La cena a casa tua con un clic, nuova partnership tra Io sono Cesena e Foodstation

57

CESENA – Foodstation, la startup innovativa nata a Cesena nel 2017 e che consente ai ristoranti di consegnare la cena direttamente al domicilio dei clienti, avvia la collaborazione con “Io sono Cesena”, dando in questo modo agli utenti della piattaforma di e-commerce comunale la possibilità di raggiungere Foodstation direttamente dalla propria schermata per ordinare a domicilio sul portale.

“Questa nuova opportunità – commenta l’Assessore allo Sviluppo Economico Luca Ferrini – consente ai cesenati interessati di ordinare in tempi rapidi la propria cena, o pranzo, dai ristoranti della città scegliendo la fascia oraria in cui ricevere a domicilio le pietanze prescelte. Chiaramente, restano valide anche le altre modalità di prenotazione e consegna per i ristoranti ed i pubblici esercizi che offrono anche direttamente questo servizio. L’avvio della partnership con Foodstation è un ulteriore tassello per la piattaforma di ‘Io sono Cesena’ lanciata pubblicamente il 2 aprile scorso e oggi forte di 228 realtà commerciali presenti nel circuito. I dati ci consegnano una realtà in crescita che gradualmente entra a far parte della vita dei cesenati: negli ultimi 30 giorni sono oltre 37 mila le persone che si sono interessate a questa vetrina del commercio locale pensata come risposta alla crisi economica dovuta alla pandemia e che guarda al futuro del commercio”.

“Sin dall’avvio della nostra avventura imprenditoriale – commenta il fondatore di Foodstation Luca Lo Iacono – siamo vicini ai ristoratori della città e poterlo essere anche attraverso il progetto “Io sono Cesena” ci fa certamente piacere. Foodstation risulta oggi il principale progetto di food delivery digitale della città e mettere i nostri servizi a disposizione anche attraverso la nuova piattaforma cittadina è per noi motivo di orgoglio. Ci auguriamo di poter continuare su questa strada anche quando, finalmente, tutte le attività con servizi di ristorazione potranno tornare alla piena operatività al di fuori dei vincoli imposti dalla pandemia.”

Il progetto, concretizzato grazie alla sinergia tra l’Amministrazione comunale, le Associazioni di categoria CIA, CNA, Confagricoltura, Confartigianato, Confesercenti e Confcommercio, e realizzato tramite la collaborazione tra Mediatip e Pubblisole, nasce dal brand ‘Io sono Cesena’, creato dal fotografo Marco Onofri e poi ceduto gratuitamente al Comune. Si tratta della prima vetrina cittadina online a supporto delle attività commerciali e artigianali del territorio che consente agli esercenti e agli artigiani di poter offrire l’acquisto dei loro beni e servizi in modalità online, senza alcun costo per gli stessi, dando modo ai fruitori di poter monitorare costantemente l’offerta merceologica che la città offre.

Foodstation è una startup nata a Cesena nel 2017 e attualmente guidata da Luca Lo Iacono (fondatore e CEO). In città aggrega circa 50 attività tra ristoranti, rosticcerie, bar e gelaterie con una disponibilità 7 giorni su 7 a pranzo ed a cena. Oltre a Cesena il servizio è attivo anche a Bertinoro, Cesenatico, Forlì, Forlimpopoli, Ravenna, Rimini, San Mauro Pascoli, Santarcangelo di Romagna e Savignano sul Rubicone.

Per tutte le info: https://www.iosonocesena.it/