“La casa – Percorso interiore” il 23 marzo alla Casa Museo Renzo Savini

41

BOLOGNA – Casa Museo Renzo Savini

si trasforma in una quinta di teatro con

La Casa – Percorso Interiore

Performance di danza ideata e diretta da Roberta Mongardi e Silvia Traversi

Giovedì 23 marzo 2023 ore 19.00

Casa Museo Renzo Savini presenta domani giovedì 23 marzo 2023 alle ore 19.00 la performance di danza “La casa – Percorso interiore” ideata e diretta da Roberta Mongardi  e Silvia Traversi. Introduce l’incontro Elena Di Gioia, delegata alla Cultura di Bologna e Città Metropolitana.

I corpi, la musica ed i suggestivi ambienti della Casa interagiscono e si relazionano.
I danzatori, dialogando con lo spazio, danno vita ad una narrazione poetica dalla forte tensione emotiva. I movimenti si espandono in una fluidità connessa al ritmo delle emozioni.

Per adesioni scrivere a savinicultura@gmail.com

Roberta Mongardi

Da parecchi anni promotrice di ricerca nel campo della formazione e delle arti performative, ha collaborato con artisti di fama internazionale come David Zambrano, Inaki Azpillaga, Ivan Wolf, Frey Faust. Direttrice artistica della storica scuola di danza Isadora, insegnante del metodo Matt Mattox, ideatrice e regista di numerose performances, molte delle quali prodotte per l’Associazione ANT.

SilviaTraversi

Laureata alla Folkang Universität der Künste, Essen Germania; Danzatrice per coreografi del calibro di Susanne Linke (Bremer Tanztheater), Carlolyn Carlson (Biennale di Venezia), Elio Gervasi (Wien), Sosta Palmizi (Italia); docente e formatrice di danza e movimento, collabora con diversi enti privati e pubblici, è coreografa e regista.

INFORMAZIONI UTILI

QUANDO: Giovedì 23 marzo 2023 ore 19.00

DOVE: Casa Museo Renzo Savini, via Letizia 11, Bologna

parcheggio Giardini Margherita

ORGANIZZATA DA: BENEDETTA SAVINI MARESCOTTI

SITO: www.casamuseorenzosavini.it/it/