“La casa di Mino”: la narrativa itinerante torna alla Rocca Malatestiana

72

CesenaMercoledì 1 agosto, dalle ore 20, appuntamento alla Rocca Malatestiana

CESENA – Mercoledì 1 agosto a partire dalle 20.00 alla Rocca Malatestiana appuntamento con “La casa di Mino”, un’esperienza narrativa itinerante alla scoperta della Fortezza Malatestiana fra poesia, mitologia classica, gioco simbolico ed esplorazione dei sentimenti.

Traendo ispirazione dal romanzo “Fisica della malinconia” di Georgi Gospodinov e dalla figura mitologica del Minotauro, per sei mesi un gruppo di ragazzi ha esplorato il labirintico immaginario del sé e della Fortezza di Cesena. Il risultato è un viaggio nel tempo e nello spazio, la definizione di un luogo fisico capace di ospitare un racconto e per tutti la possibilità di addentrarsi nella struttura scenica e nella scrittura di una rappresentazione dedicata all’infanzia: “La casa di Mino”.

Il percorso, riservato ai bambini a partire dai 3 anni, inizierà alle 20.00 e avrà una durata di 1 h e 20 minuti. Il costo di partecipazione è di 8 euro. La prenotazione è obbligatoria e i biglietti potranno essere ritirati alle 19.30. Si può prenotare telefonando allo 054722409 o inviando un sms al 3477748822.

Dalle 18.00 alle 20.00 sarà inoltre possibile consumare un pasto all’interno delle mura della fortezza con una cena o un pic nic, acquistabili al punto di piccola ristorazione della Rocca.