La biblioteca per bambini e ragazzi di Casa Niccolini riapre tutte le sue porte

25

La biblioteca per bambini e ragazzi di Casa Niccolini riapre tutte le sue porte

FERRARA – Le belle e luminose sale della biblioteca comunale per bambini e ragazzi di Casa Niccolini (in via Romiti 13 a Ferrara) tornano, da oggi, 3 giugno 2021, a disposizione dei cittadini, nei nuovi orari di apertura al pubblico: martedì e giovedì dalle 15 alle 19 e mercoledì e sabato dalle 9 alle 12.30.
Piccoli e grandi potranno accedere, ancora con alcune limitazioni, a tutte le varie sezioni e scegliere ‘a scaffale aperto’ tra tanti libri, dvd, cd e riviste.
Gli accessi saranno contingentati. La mascherina è obbligatoria e all’ingresso verrà misurata la temperatura. La permanenza sarà ancora piuttosto breve, per permettere a tutti di accedere in sicurezza.
L’appuntamento è consigliato ed è inoltre possibile prenotare i titoli che si vogliono richiedere in prestito.

Per prenotare occorre accedere a https://bibliofe.unife.it oppure utilizzare i recapiti mail info.niccolini@comune.fe.it o tel. 0532 418231.
Per le restituzioni dei libri è possibile utilizzare i contenitori all’ingresso della biblioteca, negli orari di apertura al pubblico.

Per gli utenti di Casa Niccolini è di nuovo possibile anche fermarsi a leggere all’aperto nel giardino.

Inoltre, per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado Casa Niccolini mette a disposizione una sala studio a loro dedicata. Nel rispetto delle norme di sicurezza date dalla pandemia, i posti sono limitati ed è consigliata la prenotazione.

Le bibliotecarie di Casa Niccolini sono a disposizione per prenotazioni di titoli e appuntamenti, consigli di lettura, ricerche bibliografiche, indicazioni su credenziali e accesso a https://bibliofe.unife.it, supporto per l’accesso alla biblioteca digitale o altre informazioni, ai recapiti mail info.niccolini@comune.fe.it e tel.  0532418231

Scarica il Volantino dei nuovi orari e modalità di accesso in vigore dal 3 giugno 2021