La Biblioteca Pedagogica “Duilio Santarini” entra in “Rete”

130

comune di forlìFORLÌ – Dal mese di novembre 2018 la Biblioteca Pedagogica “Duilio Santarini”, del Comune di Forlì, fa parte della Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino.

Per celebrare l’evento, martedì 20 novembre alle ore 16.00, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, si svolgerà un incontro pubblico in cui verranno presentate le risorse della Rete e i servizi offerti dalla Biblioteca, a partire da una riflessione culturale sul ruolo delle biblioteche nella società odierna e nel futuro.

Gli interventi saranno curati da Antonella Agnoli, consulente bibliotecaria e Assessore alla Cultura, Creatività e Valorizzazione del patrimonio culturale del Comune di Lecce, Eloisa Gennaro, responsabile della Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino, Debora Gardini, responsabile della Biblioteca “Santarini”, Agnese Savelli e Giorgio Sarno, documentalisti della Biblioteca “Santarini”.

All’incontro, coordinato da Marina Maselli, responsabile dell’Unità Coordinamento Pedagogico 0/18, interverrà il vicesindaco Lubiano Montaguti.

L’iniziativa si rivolge prevalentemente a tutti coloro che operano in campo educativo.

L’incontro si svolgerà presso la Sala Blu del Coordinamento Pedagogico 0/18 in via Paulucci Ginnasi n.17, a Forlì.

Per l’occasione è stata realizzata una dispensa con alcuni percorsi bibliografici di approfondimento sui diritti dell’infanzia, che sarà distribuita ai partecipanti.

Per informazioni: Biblioteca Pedagogica “Duilio Santarini”, tel. 0543 712530
e-mail biblioteca.santarini@comune.forli.fc.it