La Biblioteca Comunale di Gambettola attiva il prestito “da asporto”

128

GAMBETTOLA (FC) – Com’è noto, ai sensi del DPCM del 03 novembre scorso, la Biblioteca Comunale di Gambettola, e l’annessa Sala Studio resteranno chiuse al pubblico fino al 3 dicembre.

“Dopo la chiusura di cinema e teatri, si aggiunge purtroppo anche quella di musei e biblioteche e dei luoghi della cultura – commenta l’assessore alla cultura Serena Zavalloni – La chiusura delle biblioteche interessa anche Gambettola, dove la biblioteca comunale osserva la chiusura al pubblico, anche per quel che riguarda la sala studio, molto frequentata da studenti e ragazzi. Insieme agli uffici ci siamo però organizzati per continuare a erogare i servizi possibili: oltre alla consultazione delle risorse online, sarà garantito il servizio di prestito “da asporto” in sicurezza, in modo da dare continuità alla buona pratica della lettura a tutti i cittadini utenti della biblioteca”.

Il servizio di prestito “da asporto” consentirà di prenotare i libri (max. 3) tramite mail agli indirizzi biblioteca@comune.gambettola.fc.it o cristina.collini@comune.gambettola.fc.it, oppure telefonicamente al n. 0547 45339. Il catalogo dei libri posseduti dalla Biblioteca è sempre disponibile all’ indirizzo mail: http://scoprirete.bibliotecheromagna.it”. Una volta ricevuta la conferma di disponibilità dei libri richiesti, gli stessi, nel rispetto della normativa anti-Covid (distanziamento, igienizzazione mani, mascherina) potranno essere ritirati, nei giorni feriali, tutte le mattine dalle 8.30 alle 13.00; nel pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00, tranne il giovedì e sabato.

La restituzione dei libri in prestito potrà essere effettuata, nelle giornate ed orari sopra indicati, utilizzando l’apposito contenitore posizionato al primo piano del Centro Culturale “F. Fellini”, davanti all’ingresso della Biblioteca.

Per informazioni e chiarimenti: tel. 0547 45338-339.