La 3Tre scalda la voce: a Parma nel tempio della lirica

95

Mercoledì 2 Novembre al ridotto del Teatro Regio una serata speciale dedicata alla Classica dello slalom di Coppa del Mondo di sci maschile

2016-10-28-rossi-slalom-madonna1PARMA – Mercoledì 2 Novembre al ridotto del Teatro Regio una serata speciale dedicata alla Classica dello slalom di Coppa del Mondo di sci maschile, in programma in notturna il prossimo 22 Dicembre. Ne hanno parlato, venerdì 28 ottobre, nel corso di una conferenza stampa, l’assessore al welfare, Laura Rossi, che ha sostituito l’assessore allo sport Giovanni Marani per indisposizione, ed il Presidente 3Tre Coppa del Mondo di sci, Lorenzo Conci.

“Abbiamo condiviso con slancio questa iniziativa – ha spiegato l’assessore Laura Rossi – che permette di fare emergere i valori che sono dietro allo sport, unitamente alla promozione del turismo e per superare i campanilismi, mettendo in relazione i territori”.

2016-10-28-rossi-slalommadonna2Il presidente 3Tre Coppa del Mondo si Sci, Lorenzo Conci, ha parlato di una manifestazione sportiva di rilievo che nasce dalla passione per lo sport e che viene promossa a livello territoriale per consolidare il rapporto già ottimo tra Madonna di Campiglio e Parma. “La serata di mercoledì 2 novembre al Ridotto del Teatro Regio sarà, quindi, un’occasione per Parma di sentire sua la gara dedicata a chi ha la passione per la montagna e per lo sci”. Il Presidente ha anche ricordato che la gara fu fondata nel gennaio 1950, la più vecchia in Italia. La serata al ridotto del Teatro Regio riserverà diverse sorprese con ospiti e campioni di oggi e di ieri.

Quest’anno più che mai, sport e arte vanno a braccetto nel 3Tre Tour: dopo il debutto a Roma all’interno del vernissage dello scultore Andrea Viviani, la tournee promozionale della 3Tre di Madonna di Campiglio arriva in uno dei grandi templi della lirica a livello internazionale, il Teatro Regio di Parma.

Mercoledì 2 Novembre alle ore 18.30, il ridotto del teatro della città verdiana ospiterà una serata speciale dedicata alla 3Tre, lo slalom speciale notturno di Coppa del Mondo FIS che andrà in scena il prossimo 22 Dicembre sul “palco” della mitica pista Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio. La serata di Parma è organizzata in collaborazione con il Comitato Provinciale FISI di Parma, presieduto da Michele Bellino, e Mario Stegagno.

Un incontro con autorità, amici, VIP e appassionati di sci in vista della 63a edizione dell’evento, e un viaggio nella sua storia con un emozionante racconto fra video ed immagini esclusive: tutto questo sarà la serata del Teatro Regio, alla quale parteciperà anche Giorgio Rocca, ultimo vincitore italiano sulla 3Tre in Coppa del Mondo nel 2005.

“Siamo orgogliosi e profondamente grati al Comune di Parma per l’opportunità di essere protagonisti su un palcoscenico così prestigioso, e in una città tradizionalmente legata al grande sci e al nostro territorio in particolare,” dichiara il Presidente del Comitato 3Tre Lorenzo Conci. “Speriamo di incontrare tanti amici, vecchi e nuovi, che ritroveremo il 22 Dicembre sul Canalone Miramonti, che quest’anno abbiamo reso ancora più bello e accogliente per il nostro pubblico.”

La vicinanza fra il territorio della Val Rendena e la città di Parma nel segno dello sport va al di là dello sci: infatti, nell’ultima estate il Parma Calcio del Presidente Nevio Scala ha affrontato una settimana di ritiro a Pinzolo. Un’amicizia, quella fra Parma e l’APT Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, destinata a rinnovarsi e rinsaldarsi proprio in occasione della serata del Teatro Regio.

Il programma della 3Tre 2016 si aprirà mercoledì 21 Dicembre, quando alle 19.00 avrà luogo in Piazza Righi il sorteggio dei pettorali dei primi 15 atleti al mondo. Giovedì 22 Dicembre alle 15.30 gli spettacoli nel centro di Madonna di Campiglio scalderanno l’atmosfera in vista dell’apertura dei cancelli alle 16.30. Alle 17.45 la prima manche accenderà l’entusiasmo dei tifosi, mentre la seconda e decisiva manche, a partire dalle 20.45, incoronerà il nuovo re della 3Tre. I biglietti per la 3Tre sono disponibili in prevendita sul sito www.3trecampiglio.it.

L’anno scorso furono quasi 16.000 gli appassionati che assistettero alla vittoria del giovane fenomeno norvegese Henrik Kristoffersen. Fra meno di due mesi, il Canalone Miramonti tornerà a far sentire il suo boato: il grande pubblico di Campiglio sta già scaldando la voce.