L’11 luglio secondo appuntamento con la rassegna estiva GiraMondo al Teatro Verdi di Poviglio (RE)

0

POVIGLIO (RE) – Dopo la serata dedicata al Marocco, il viaggio musicale “GiraMondo”, organizzato dal Teatro Verdi di Poviglio (via Mattei 12), giovedì 11 luglio, dalle ore 19, prosegue con il secondo appuntamento che fa tappa in Messico.

Claudio “Shiffer” Zanoni, musicista e trombettista dei Ridillo e di tanti altri artisti, come Gianni Morandi, Emma Marrone, i Rio per citarne alcuni, accompagnerà live il dj set di Mark Bee, mentre Barbara, Martina e Silvia, titolari e animatrici del Teatro, proporranno un apericena in pieno stile messicano.

Così, tra profumi di tequila, mezcal, tacos e jalapenos piccanti, la tradizione musicale dei mariachi sarà rivisitata e rinnovata dai due artisti con sonorità elettroniche per creare un’esperienza unica immersiva.

La rassegna GiraMondo, nata da un’idea del direttore artistico del Teatro Verdi Mark Bee, proseguirà il suo viaggio mercoledì 24 luglio (ore 19) in Turchia con dj set di Mark Bee e fisarmonica e sax live di Arjuna, e giovedì 29 agosto (ore 19) in Spagna con dj set di Mark Bee e la chitarra spagnola di Riccardo Sgavetti.

Info in breve

“GiraMondo” inizio ore 19

Consigliata la prenotazione ai numeri 370 3334015 – 0522 572000 oppure tramite social sui profili ufficiali @teatroverdipoviglio

Teatro Verdi (via Mattei, 12) Poviglio – RE

Aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 10.

Sabato e domenica dalle ore 8.30.

Martedì giorno di chiusura.

Chiusura estiva dal 12 al 23 agosto.

Fb/Insta: teatroverdipoviglio

E: teatroverdipoviglio@gmail.com

Mark Bee – breve bio

La carriera di Mark Bee inizia nei primi anni ’90 con tanta gavetta. Poi finalmente arriva l’esperienza radiofonica a XXI SECOLO, emittente d’avanguardia e di tendenza dove ha condotto per molto tempo il programma “Cibernetica”.

Eclettico e visionario, nei suoi djset mescola house, funky, nu-disco, elettronica, techno e molto altro, in un mix perfetto di energia, esperienza e professionalità mai scontato.

Ha collaborato a diverse edizioni di Fotografia Europea a Reggio Emilia e dal 2005 segue aziende di moda per le quali cura la parte musicale di sfilate, eventi, party, partecipando a prestigiose manifestazioni come Vogue Fashion Night.

Nel 2018 inizia la sua attività di produttore ed insieme al polistrumentista Alberto Benati formano il progetto Infradisco. Dal 2019 è anche direttore artistico del Teatro Verdi per cui cura la scelta musicale e la programmazione.

Shiffer – breve bio

Claudio “Shiffer” Zanoni, è musicista e trombettista dei Ridillo. Come progetto personale, con lo pseudonimo “The Shiffers” realizza due album su Irma Records. Numerose sono le collaborazioni in produzioni discografiche con artisti del calibro di Gianni Morandi, Emma Marrone, i Rio e tanti altri.

Claudio è inoltre autore di colonne sonore per film e serie televisive con protagonisti attori quali Antonio Albanese, Neri Marcorè e Stefania Sandrelli. Restando in tema televisivo è autore di jingles e spot per Rai, Mediaset e La7.

TEATRO VERDI PRESENTA

GiraMondo: viaggio musicale in quattro tappe

Giovedì 11 luglio (ore 19) la seconda serata della rassegna del Teatro Verdi di Poviglio fa tappa in Messico