Kong Acquatic, l’evento innovativo nello scenario della baia di Cattolica

222

La flotta navale che ha dato vita ad un party esclusivo. Il direttore operativo Stefano Baschieri ed il direttore artistico dell’evento Giacomo Berti Arnoaldi Veli sono stati ricevuti oggi a Palazzo Mancini dal Sindaco Gennari e l’Assessore Olivieri

CATTOLICA (RN) – Si è trattato di uno degli appuntamenti innovativi di questa stagione a Cattolica. Nel pomeriggio dello scorso sabato 1 agosto, 11 imbarcazioni, la “flotta navale Kong Aquatic”, sono salpate dal porto della Regina per un imperdibile evento nelle acque al largo della Costa Adriatica. In ognuna di loro 30 persone a bordo. La flotta ha raggiunto e si è posizionata attorno alla “nave madre” Kong dalla quale ha preso vita un vero è proprio parti accompagnato dalla musica dei Djs “Memoryman aka Uovo” e “Andrea Bassi”.

(Video: https://www.facebook.com/kongnetwork/videos/623862038512778/ )

Questa mattina, il direttore operativo, Stefano Baschieri, ed il direttore artistico dell’evento, Giacomo Berti Arnoaldi Veli, sono stati ricevuti in Comune dal Sindaco Mariano Gennari e dall’Assessore al Turismo Nicoletta.

“Abbiamo assistito con entusiasmo a questo evento dal format innovativo. Ci ha colpito – hanno commentato Gennari e la Olivieri – la ricerca degli organizzatori, l’attenzione al dettaglio e la capacità di soddisfare un pubblico in cerca di un nuovo approccio al divertimento. Siamo convinti che lo scenario naturale della nostra meravigliosa baia, soprattutto i colori inimitabili del tramonto, siano la cornice ideale per promuovere queste attività. È stato bello osservare come nello specchio d’acqua si sia dato vita ad un divertimento sano e coinvolgente capace di attirare anche i tanti presenti che, in Sup o pedalò, si sono avvicinati alla flotta per condividere questo momento di festa. Speriamo di rivederli presto all’opera con un nuovo evento sul nostro territorio”.

“Volevamo proporre un nuovo format di evento – ha spiegato Baschieri – che fosse rispettoso delle normative attualmente vigenti ma che al tempo stesso rispecchiasse i valori fondanti di Kong: attenzione al dettaglio, sguardo innovativo, ricerca musicale. Con Kong Aquatic ci pare che il risultato abbia corrisposto in pieno alle intenzioni e ne siamo molto soddisfatti. Grazie al Comune di Cattolica per averci permesso di realizzare l’iniziativa e a tutti i partners che ci hanno supportato.”

“L’industria dell’entertainment è una delle eccellenze italiane – ha aggiunto Berti Arnoaldi Veli – perché con sguardo attento all’innovazione e ai trend è in grado di trainare altri settori come il turismo e la moda. In questo particolare momento è importante scendere in campo e impegnarsi nella rinascita di un settore che crea valore e genera migliaia di posti di lavoro. Speriamo che questo primo evento a Cattolica sia solamente l’inizio di un percorso di collaborazione futuro.” L’incontro, infatti, è stato anche occasione per immaginare di poter proporre l’evento Kong quale appuntamento annuale dell’estate cattolichina.