KiSS Misano – Initial Italia sponsor ufficiale a favore della sostenibilità sociale e ambientale

99

Dal 7 al 9 settembre 2018, torna il programma di sostenibilità di Misano World Circuit al Gran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini

MISANO ADRIATICO (RN) – Initial Italia, leader italiano nei servizi per l’igiene professionale per bagni e ambienti comuni, conferma la sua attenzione e il suo impegno a favore della sostenibilità sociale e ambientale sostenendo per il terzo anno consecutivo il KiSS Misano – Keep it Shiny and Sustainable, il programma per la sostenibilità promosso da Misano World Circuit (MWC) in occasione del Gran Premio OCTO di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma dal 7 al 9 settembre 2018.

Dal 2016, coordinato dalla società Right Hub srl, KiSS Misano sensibilizza fans e spettatori della MotoGP™ sulle iniziative ambientali e sociali come raccolta differenziata, economia circolare, lotta allo spreco di cibo e assistenza alle persone con disabilità, tutto nello spettacolare contesto del MWC, un circuito che investe da anni nella sostenibilità.

MWC è stato infatti il primo circuito in Italia a dotarsi di un impianto fotovoltaico, che produce 540mila Kw l’anno di energia elettrica a zero emissioni di CO2. Negli ultimi anni, inoltre, sono stati effettuati interventi per il contenimento del rumore e la riduzione del consumo di energia elettrica (-30%) del sistema di illuminazione. A MWC si è tenuto nel 2016 il primo evento motociclistico in Italia (World Ducati Week) certificato come evento sostenibile secondo lo standard ISO 20121.

Da sempre attenta ai temi di diffusione di buone pratiche in termini di igiene e sostenibilità, tutela dell’ambiente e gestione dei rifiuti, Initial Italia ha scelto di sostenere l’evento – in continuità con la partecipazione al KiSS Mugello dello scorso giugno – per contribuire concretamente, attraverso i propri servizi e prodotti, a limitare sprechi nei bagni e l’impatto sull’ambiente in occasione di grande affluenza di spettatori.

Per l’occasione, saranno installati a Misano i nuovi Totem Dispenser di igienizzante mani automatico no touch della Linea Signature, che assicureranno il massimo livello di igiene – grazie ai raggi infrarossi che evitano il contatto diretto delle mani con il distributore – con il minimo impatto ambientale. Il gel igienizzante mani Initial, infatti, si asciuga in meno di 15 secondi senza necessità di risciacquo e, inoltre, le cartucce intelligenti sono completamente riciclabili, e in grado di esaurire completamente il sapone contenuto all’interno, riducendo scarti e sprechi.

Initial Italia rafforza così il legame con l’universo della MotoGP™: dal 2017, infatti, l’azienda è official sponsor di Yamaha Motor Racing Srl e sostiene il Team Movistar Yamaha MotoGP che partecipa al Campionato Mondiale MotoGP™ con i piloti Valentino Rossi e Maverick Viñales attraverso la fornitura di soluzioni professionali in materia di igiene del bagno e ambienti comuni, garantendo il minimo impatto ambientale con il massimo delle prestazioni.
L’attenzione per il mantenimento di igiene e comfort nelle aree condivise, la gestione di eccedenze, l’ottimizzazione delle forniture e la gestione dei rifiuti, sono tutti temi che accomunano Initial Italia alle azioni di sensibilizzazione ed educazione ambientale che fanno da sfondo al Campionato Mondiale MotoGP™.

Rentokil Initial
Rentokil Initial è il maggior fornitore al mondo di servizi per le aziende. Da oltre 90 anni l’azienda – nata dalla fusione di due società – si occupa di Pest, Textiles e Hygiene Services. Attiva in oltre 65 Paesi al mondo – in Europa, Asia, Oceania, America e Africa – conta più di 35.500 dipendenti e un fatturato annuo di £ 1.9 miliardi. La filiale italiana opera oggi con due divisioni: Initial Hygiene, specializzata in servizi per l’igiene, che si è ampliata grazie alla recente acquisizione di CWS-boco Italia, e Rentokil Pest Control, dedicata ai servizi per la disinfestazione e monitoraggio degli infestanti. Lo staff è composto ora da circa 600 dipendenti, con un personale tecnico suddiviso su molteplici filiali nel territorio nazionale, che prestano il proprio servizio ad oltre 27.000 clienti.