Kinodromo torna in sala: Lydia Lunch e Franco Bifo Berardi al TPO di Bologna

5

BOLOGNA –  Kinodromo torna in presenza
giovedì 4 novembre h. 21 @ TPO, via Camillo Casarini, 17/5
con Lydia Lunch e Franco Bifo Berardi
Proiezione in prima nazionale + DJ set Laura de Lauris (Radio Città Fujiko)

Il primo appuntamento della decima stagione è dedicato alla cantante, poetessa, scrittrice e attrice statunitense, regina dell’underground Lydia Lunch.
Lydia Lunch: The War Is Never Over di Beth B (USA, 2019)
Prima nazionale in presenza di Lydia Lunch in conversazione con Franco Bifo Berardi

Diretto da Beth B e ideato insieme alla stessa Lydia Lunch, è il primo documentario interamente dedicato alla carriera dell’icona dell’underground. Una vera e propria retrospettiva sulla sua musica e la sua performance attraverso la lente dei temi filosofici e politici che da sempre ne hanno influenzato il lavoro artistico.

Con un vocabolario di rara onestà emotiva, filosofia e umorismo, e la sua arte dedicata al diritto assoluto di ogni donna di indulgere e cercare piacere, Lydia Lunch ha infranto le aspettative patriarcali di ciò che una performer femminile potrebbe significare.
La proiezione sarà preceduta dalla performance Spoken Word di e con Lydia Lunch a seguire Lydia Lunch presenta il film con Franco Bifo Berardi.
A seguire DJset di Laure de Lauris, conduttrice a Radio Città Fujiko di Please Kill Me, ex Raf Punk e co-fondatrice di Attack Punk Records.