Kart: esaltante rimonta di Lorenzo Leopardi al 7° Trofeo d’Estate di Lonato

95

Da ultimo al gradino più alto del podio, il giovane pilota emiliano protagonista di una domenica al cardiopalma sul circuito internazionale South Garda Karting

BOLOGNA – Non sembrava un weekend fortunato per il giovane pilota emiliano impegnato sul circuito internazionale di Lonato, eppure Lorenzo Leopardi ha ancora una volta stupito tutti, rimanendo lucido e sfoderando una tenacia degna di un pilota navigato.

Domenica 19 luglio sono stati oltre 140 i piloti presenti al South Garda Karting di Lonato per il 7° Trofeo d’Estate e il pilota bolognese, che ha gareggiato per l’occasione con il numero 301, si è reso protagonista di una rimonta che ha emozionato e strappato applausi nella categoria Entry Level.

Sul circuito lombardo di 1.200 metri, gli avvenimenti hanno subito un andamento burrascoso. Il livello della competizione è altissimo e il ritmo si fa serrato, un warmup complicato in cui la scelta di montare gomme nuove non ha premiato e una qualifica che vede Lorenzo piazzarsi al 4° posto faticando a tenere il ritmo di Sofia Povazhnaia, prima in griglia seguita da Nicolò Codeluppi e Giada Vanigioli. Nella prefinale Lorenzo non riesce a competere per un problema tecnico al Kart ma è qui che si è vista tutta la tenacia del pilota emiliano.

Freddo e determinato come pochi, in finale Lorenzo è costretto a partire ultimo sulla griglia di partenza. Allo spegnimento del semaforo si è esibito in una furiosa ed esaltante rimonta. Con una straordinaria partenza supera 4 piloti e va a piazzarsi 4° alle spalle del terzetto Angelo Stuppia, Nicolò Codeluppi e Sofia Povazhnaia. Un contatto tra Povazhnaia e Codeluppi viene sfruttato a pieno dal pilota emiliano che si fa largo nel traffico e, con freddezza e decisione, supera i primi tre e si porta al comando della gara. Una rimonta dall’ultima posizione alla prima al cardiopalma che vede Lorenzo tagliare il traguardo di Lonato al primo posto e conquistare il gradino più alto del podio aggiudicandosi il 7° Trofeo d’Estate.

Contatti:
www.lorenzoleopardiofficial.it
sharkkarting@gmail.com