Karola Dhimitriadhi per il terzo anno a Sassuolo: sua la maglia da libero!

37

SASSUOLO (MO) – Dopo due new entry, è tempo di annunciare la prima conferma in casa Idea Volley Sassuolo: per il terzo anno consecutivo, vestirà la maglia di Sassuolo anche Karola “Kappi” Dhimitriadhi.

Una novità accompagnerà però la terza stagione di Kappi a Sassuolo: la giocatrice cuneese vestirà infatti la maglia di libero!

Alta 183 cm, Karola è nata a Cuneo nel 1996: muove i primi passi nel mondo del pallavolo vicino a casa, nel Granda Volley Cuneo, in cui svolge tutto il percorso delle giovanili fino all’Under 16. Nella stagione 2011 – 2012, si sposta alla Lilliput Settimo Torinese dove rimane per due annate, in cui prende parte anche al campionato di Serie B1. Dopo un anno ad Asti in B1 (stagione 2013 – 2014), arriva l’importante esperienza a Mondovì, dove rimane per tre annate: nella stagione 2015 – 2016 raggiunge con le compagne la storica promozione in Serie A2 e l’anno successivo prende parte per la prima volta in carriera al secondo campionato nazionale. Nella stagione 2017 – 2018 è di nuovo impegnata in B1, con Bolzano. Ritrova poi la Serie A2 con la Libertas Martignacco (2018 – 2019), formazione dove ha militato per due annate.

Nella stagione sportiva 2020 – 2021, arriva poi a Sassuolo, dove veste per due anni consecutivi anche i gradi di capitano, fino a quando – nel dicembre dello scorso anno – durante una partita di Coppa Italia contro Montecchio, si infortuna al ginocchio sinistro. Prontamente operata presso il Nuovo Ospedale di Sassuolo dal Dott. Luigi Adriano Pederzini, nei mesi scorsi Karola ha lavorato intensamente per farsi trovare pronta in vista della nuova stagione.

Nei giorni scorsi, l’abbiamo raggiunta telefonicamente e queste sono le parole con cui ha commentato il rinnovo: “Manca poco più di un mese all’inizio della preparazione e sono molto felice di ricominciare di nuovo con Sassuolo per il terzo anno consecutivo. Qui ho trovato un ambiente in cui si lavora bene e in cui non mancano mai gli stimoli; ho trovato tutte persone di cuore, con tanta passione in quello che fanno e anche tanta determinazione e voglia di fare bene, che a mio parere sono elementi fondamentali. In più la città è diventata davvero la mia seconda casa e ho sviluppato un vero attaccamento per la maglia e per i colori, anche se quest’anno saranno diversi”.

“Ci sarà però una novità quest’anno – prosegue Karola – e mi cimenterò nel ruolo di libero: sono davvero elettrizzata all’idea, è tutta l’estate che mi alleno per arrivare all’inizio della preparazione al meglio e spero di essere all’altezza. Penso di non avere nulla da perdere, ma solo di poter imparare ancora tanto. Ci tengo a ringraziare la Società per la fiducia che mi ha dimostrato e davvero, sono molto carica: mi aspetto che sia una stagione lunga e di emozioni e non vedo l’ora di conoscere il nuovo gruppo e di tornare in palestra tutte insieme”.