Jazz Duet – Swing, blues and bossa…jazz this way il 13 marzo al Teatro dei Condomini di Santarcangelo

54

SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN) – Due al Condomini, così si chiama la nuova rassegna di primavera del Teatro dei Condomini di Santarcangelo, organizzata con la collaborazione del centro culturale The Slow Side.

In un posto unico, dove la storia si confonde con la bellezza, l’architettura e il puro piacere estetico, domenica 13 marzo alle 21.00, con Jazz Duet – Swing, blues and bossa…jazz this way, Mariapia Gobbi alla voce e Gabriele Zanchini al pianoforte ci prendono per mano e ci accompagnano in viaggio tra le più belle melodie italiane ed internazionali rivisitate e, talvolta, rinate grazie al filtro della lente compositiva di 𝐆𝐚𝐛𝐫𝐢𝐞𝐥𝐞 𝐙𝐚𝐧𝐜𝐡𝐢𝐧𝐢 e all’immaginazione vocale di 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐚𝐩𝐢𝐚 𝐆𝐨𝐛𝐛𝐢.

Il Teatro dei Condomini, riaperto nel 2012 sotto la gestione dell’Avvocato Paolo Lombardini, tornato sotto la stessa gestione nell’autunno scorso, è un luogo dalle atmosfere uniche nel suo genere, pieno di storia e di cultura.

Inaugurato nel 1822 e ristrutturato nel 1891 vanta un ingresso adibito oggi a piccola enoteca con vini di prestigio e piccoli assaggi culinari di accompagnamento, al piano inferiore invece si accede tramite una scala in legno antica e di rara bellezza dove troviamo un piccolo palco, delle sedute e uno spazio adattabile a cene riservate o a piccoli eventi letterari o a rassegne musicali in una location speciale.

Da domenica 13 marzo sarà l’occasione per ascoltare della buona musica dal vivo e assaporare ottimo vivo in compagnia al Teatro dei Condomini.

Mariapia Gobbi, cantante, autrice, performer in ambito teatrale è diplomata in canto Jazz al Conservatorio “Maderna” di Cesena. Molto attiva nel panorama jazz romagnolo, ha da poco dato alle stampe l’album jazz monografico “In my Ellington mood” edito per la Notami Jazz Records.

Al suo fianco, Gabriele Zanchini, un pianista raffinato ed eclettico, fisarmonicista, arrangiatore, compositore, che vanta una grande produzione discografica in veste di musicista, autore e arrangiatore, e significative collaborazioni jazzistiche a livello nazionale. È da poco nelle librerie con il libro “Il pianoforte, un approccio moderno” edito da Volontè & Co. e, su youtube, con la serie YouTube ”Pillole di pianoforte Pop”.

Mariapia Gobbi – voce

Gabriele Zanchini – pianoforte

Teatro dei Condomini

Via Saffi 40/42

Santarcangelo di Romagna

0541 / 1792763

RASSEGNA MUSICALE AL TEATRO DEI CONDOMINI DI SANTARCANGELO

domenica 13 marzo

Mariapia Gobbi e Gabriele Zanchini presentano jazz duet