Ivano Marescotti ospite dell’ultima puntata di Estate in TV

129

Il 15 settembre alle 10 in diretta su Lepida TV l’ultimo appuntamento con il programma di evasione, narrazione e informazione dedicato alla terza età

BOLOGNA – Martedì 15 settembre l’attore romagnolo Ivano Marescotti sarà ospite della puntata conclusiva di “Estate in TV”, il programma di evasione, narrazione e informazione, dedicato alla terza età (e non solo), promosso dal Comune di Bologna in collaborazione con l’Azienda Usl.

La trasmissione andrà in onda in diretta dalle 10 su Lepida TV (canale 118 del digitale terrestre e canale 5118 di Sky), oltre che in streaming su www.lepida.tv o YouTube.com/LepidaTV.

Nel corso della puntata Marescotti parlerà del suo percorso teatrale e cinematografico e dei suoi progetti futuri e risponderà alle domande e alle curiosità dei cittadini che, per tutta la diretta, potranno interagire con lo studio chiamando il numero 3339359707.

Insieme a lui, in studio con il conduttore Andrea Ascolese, anche Maria Adele Mimmi, capo Area Welfare e promozione del Benessere della comunità del Comune di Bologna, che racconterà delle iniziative messe in campo dal Comune di Bologna per promuovere il benessere sociale e sostenere i cittadini più fragili, anche a fronte della recente pandemia.

Spazio verrà dato, come sempre, anche alle testimonianze di anziani e caregiver, all’informazione sui progetti e le attività promosse da Comune, Ausl e terzo settore, alla musica e all’intrattenimento.

Estate in TV

“Estate in TV” è il programma ideato dal Comune di Bologna, in collaborazione con Ausl e Lepida, con l’obiettivo di stare vicini e tenere compagnia a tutti gli anziani rimasti in città durante l’estate, anche a causa dell’emergenza coronavirus, portando informazione, musica e animazioni direttamente nelle loro case o nelle strutture residenziali.

Dieci puntate, trasmesse in diretta tra il 23 luglio al 15 settembre, che hanno visto la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, medici ed esperti del Comune, dell’Azienda Usl e del terzo settore. Ma anche di personaggi del mondo della musica e dello spettacolo, come il musicista Mirco Casadei, figlio del re del liscio Raul, e il cantautore dialettale Fausto Carpani.

Ampio spazio è stato dato anche ai territori con la partecipazione, in ciascuna puntata, dei referenti dei Servizi Sociali e delle associazioni attive nei sei quartieri cittadini, con l’obiettivo di fornire informazioni su progetti e iniziative e coinvolgere i cittadini più anziani nelle attività di evasione e intrattenimento che verranno messe in campo nei prossimi mesi.

Non sono mancate anche le testimonianze di anziani e di caregiver, che hanno chiamato in diretta il numero 3339359707 per raccontare la propria storia e le proprie esperienze. E i momenti intrattenimento, musica, narrazione e poesia, con la conduzione di Andrea Ascolese, attore e cantautore con lunga esperienza nel cinema e nel teatro.