Ivano Marescotti in “Andrà tutto stretto” il 6 agosto a Ravenna

148

RAVENNA – Dopo il successo di Paolo Cevoli, la rassegna Classe al chiaro di luna ospita un nuovo appuntamento con la comicità: IVANO MARESCOTTI sarà infatti protagonista del palcoscenico dell’Arena del Museo Classis Ravenna – Parco Archeologico di Classe con il suo attualissimo recital Andrà tutto stretto giovedì 6 agosto alle ore 21.

La serata è organizzata da Accademia Perduta/Romagna Teatri in collaborazione con Comune di Ravenna – Assessorato alla Cultura e Fondazione RavennAntica.

La pandemia da Covid-19 ci ha bloccato in casa per mesi e ci ha permesso di sperimentare le nuove tecnologie per lavoro o per studio, ma anche di riscoprire alcuni valori del passato, alcune similitudini con i tempi trascorsi dai nostri avi all’epoca delle altre epidemie e guerre e non ultimo la passione per il buon cibo e per le tradizioni culinarie familiari. Si sa: in casa “us megna bén”, tanto da trasformare l’illusorio motto “Andrà tutto bene” in “Andrà tutto stretto”!

Ivano Marescotti porta dunque in scena un monologo comico, ironico e a volte commovente, composto dalle poesie di Raffaello Baldini e di altri poeti Emiliano-Romagnoli e dai “Fatti veri” narrati nel suo libro autobiografico, mescolati ai suoi personaggi romagnoli ormai divenuti mitici.

Giovedì 6 agosto ore 21
Museo Classis Ravenna – Parco Archeologico di Classe

Patàka
IVANO MARESCOTTI
Andrà tutto stretto

Biglietti: 15 euro.
Prevendite: www.classealchiarodiluna.it oppure presso Museo Classis Ravenna dalle ore 14 alle ore 18 dal lunedì al venerdì. Nella sera di spettacolo, la biglietteria resterà aperta fino alle ore 21.
Posti a sedere e numerati.
Lo spettacolo andrà in scena nel rispetto delle norme per la sicurezza in vigore.
Info: 328 4815973 – info@classealchiarodiluna.it