L’ingresso, ad inviti, è riservato a ragazze e ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado di tutta la città.
L’iniziativa, che vedrà la partecipazione del sindaco Matteo Lepore, è parte del percorso intrapreso dal Comune per coinvolgere le scuole della città sui significati dell’appartenenza a una comunità e a un territorio che storicamente si è distinto per la tutela e la promozione dei diritti umani. Percorso avviato nel 2022 con l’introduzione del principio dello Ius Soli nello Statuto comunale.
Quest’anno la conduzione è affidata a Florencia Di Stefano, conduttrice radiofonica e podcaster. Tra gli ospiti: Edoardo Prati (divulgatore e influencer di letteratura classica), Horea Sas (stand up comedian), Nadeesha Uyangoda (scrittrice e podcaster), Federico Rutali (influencer e attivista), Huda Lahoual (autrice del podcast “Huda, Nessuna e centomila”), il gruppo musicale dei Punkreas. Le illustrazioni live di Edo Massa accompagneranno anche quest’anno gli interventi dal palco. Ospiti le attiviste Dalla Parte Giusta della Storia Deepika Salhan e Utibe Joseph.
Info: www.comune.bologna.it/ius-soli-bologna
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X