Rimini

Italian Exhibition Group SpA: Fondo d’integrazione salariale per le prossime nove settimane

RIMINI – Al pari delle altre fiere italiane e nel contesto dell’emergenza COVID-19, IEG – Italian Exhibition Group SpA ha deciso di fare ricorso al Fondo d’integrazione salariale (FIS).

L’ammortizzatore sociale sarà attivo dalla giornata di oggi, lunedì 6 aprile, e si applicherà per le successive nove settimane su tutte le sedi di IEG, Rimini, Vicenza, Milano e Arezzo. IEG si è impegnata, a ulteriore garanzia delle risorse umane, ad anticipare l’erogazione del Fondo a tutti i lavoratori.

Sul tema FIS, IEG ha inoltre sottoscritto accordi con le OO.SS e le RSU/RSA delle sue diverse sedi societarie.

La decisione del ricorso al FIS per i prossimi due mesi è stata determinata dallo spostamento della maggior parte degli eventi in precedenza in programma tra aprile e inizio maggio.

Saranno coinvolti tutti i 300 dipendenti della Società con percentuali e rotazioni programmate per garantire il pieno svolgimento delle attività di organizzazione degli appuntamenti in calendario a venire, a garanzia di sicurezza nelle relazioni con i clienti, della qualità dei prossimi eventi e di quella del business aziendale.

Parimenti, il presidente, l’amministratore delegato e l’intero gruppo dirigente di IEG hanno deciso di autoridursi lo stipendio.

Ricordiamo che IEG aveva attivato fino dalla metà dello scorso marzo – ed ha tutt’ora in corso – lo smartworking per l’intero corpo dipendente con ottime risultanze.

ITALIAN EXHIBITION GROUP: FOCUS ON

Italian Exhibition Group SpA (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., è leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza. Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality & Lifestyle; Wellness, Sport & Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2018 con ricavi totali consolidati di 159.7 mln di euro, un EBITDA di 30.8 mln e un utile netto consolidato di 10.8 mln. Nel 2018, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, ha totalizzato 53 fiere organizzate o ospitate e 181 eventi congressuali. www.iegexpo.it

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Al via la riqualificazione del laghetto di Modena est

I lavori sono iniziati: demolizione di alcune strutture, potenziamento dell’illuminazione e nuove telecamere. Attività di…

9 ore fa

Doppio appuntamento per il Primo maggio a Riccione

Dibattito sul lavoro con l’assessore regionale Colla e lo scrittore La Stella, poi il concerto…

9 ore fa

“La notte di Ayrton – Fresi racconta Senna”, il 1° maggio al Teatro Ebe Stignani di Imola (Bo)

BOLOGNA - “Fresi racconta Senna” è un monologo sulla vita di Ayrton Senna raccontata da Stefano…

9 ore fa

Al via Cattolica in fiore, la Regina fiorita presa d’assalto da centinaia di persone

CATTOLICA (RN) - La Regina ha dato ufficialmente il via questa mattina alla 52° edizione…

10 ore fa

‘Giardino Marinai d’Italia’, nuovo aspetto per l’area verde per ricordare chi ha servito Ferrara e l’Italia

Iniziativa nello spazio di via Pomposa che circonda la Nave Maestrale, monumento ai caduti del…

10 ore fa

Proiezione del film “Tu lo conosci Testori?” il 29 maggio alla Fabbrica delle Candele

FORLÍ - L'Associazione di promozione sociale "Di scena in scena" è lieta di annunciare la…

9 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter