Rimini

Italian Bike Festival e Osservatorio Bikeconomy a supporto delle Startup della mobilità

RIMINI – Italian Bike Festival è lieta di presentare un’altra grande novità che caratterizzerà l’edizione 2021 del Festival. Dalla collaborazione con l’Osservatorio Bikeconomy, l’ente specializzato nello studio, nella ricerca, nello sviluppo e nella promozione della mobilità sostenibile, è infatti nato IBF Startup Program.

Un vero e proprio programma per dar voce e supportare tutte le realtà che intendono rivoluzionare il mondo delle due ruote, della mobilità sostenibile e del cicloturismo. Italian Bike Festival e Osservatorio Bikeconomy studieranno ogni realtà che aderirà al progetto, analizzandola sulla base di diversi fattori: competenza e qualità del team, rispondenza del progetto con le esigenze del mercato, fattibilità del progetto, sostenibilità economica, scalabilità, replicabilità e trasferibilità.

Al termine della prima fase di analisi, eseguita da una giuria di esperti selezionata dall’Osservatorio Bikeconomy, verranno candidate 5 iniziative che presenzieranno gratuitamente alla IV edizione di Italian Bike Festival di Rimini, dal 10 al 12 settembre 2021 e racconteranno ad esponenti della finanza e dell’industria di settore ed a migliaia di visitatori il loro prodotto/servizio.

Nel corso della tre giorni, i cinque finalisti si sfideranno inoltre in una pitch competition che, grazie al voto della giuria e a quello del pubblico di Italian Bike Festival, decreterà la Startup vincente.

Chi trionferà al termine della pitch competition avrà un anno di consulenza gratuita da parte degli esperti dell’Osservatorio Bikeconomy per intraprendere un percorso di 12 mesi finalizzato all’ottimizzazione della strategia comunicativa e finanziaria del progetto, al costante confronto con business angels, fondi di venture capital, media, stakeholder, opinion leader e aziende del mondo delle due ruote.

Questo periodo di affiancamento e consulenza permetterà alla startup vincente di crescere e strutturarsi, grazie al continuo confronto il mercato e al supporto degli esperti dell’Osservatorio Bikeconomy.

Per partecipare all’IBF Startup Program è necessario inviare un video pitch di presentazione all’indirizzo startup@taking-off.it entro il 23 agosto 2021.

Ti ricordiamo invece che per partecipare alla IV edizione di Italian Bike Festival è obbligatoria la registrazione online (gratuita): http://bit.ly/IBF_2021_Registrati

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Riminiterme chiude il 2023 con un fatturato di quasi 4milioni di euro e una crescita del 21%

Il centro supera i livelli della pre-pandemia:  cresce il numero dei clienti (26mila in totale) e…

6 ore fa

Sabato 3 febbraio al Teatro di Cervia lo spettacolo “Innamorati della vita”

CERVIA (RA) - In scena una storia d’amore ambientata in Romagna. Ingresso gratuito con calice…

6 ore fa

Musei Civici, gli appuntamenti del fine settimana

Tutte le attività previste. Domenica 4 febbraio ingresso gratuito alla Camera di San Paolo PARMA…

9 ore fa

Lunedì 5 febbraio si riunisce il Consiglio comunale

La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…

9 ore fa

Lunedì 5 febbraio si riunisce la commissione “Pianificazione, contabilità economica e controllo di gestione”

La seduta si terrà in videoconferenza. Streaming su YouTube BOLOGNA - Lunedì 5 febbraio alle…

9 ore fa

Seagull Dreams con Pamela Villoresi dall’1 al 4 febbraio al Teatro Bonci di Cesena

CESENA - Con Seagull Dreams (I sogni del Gabbiano), la regista Irina Brook, nata dall’attrice…

9 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter