Bologna

Istituto Scienze Neurologiche Bologna: prime postazioni per teleconsulti medici pediatrici

Consegnate alla Neuropsichiatria Infantile dell’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna le prime postazioni di telemedicina per consulti da remoto

BOLOGNA – Grazie ai sostenitori di Bimbo Tu che hanno aderito alla raccolta fondi avviata dall’associazione a favore dell’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche e dell’Ospedale Bellaria, oggi Bimbo Tu ha potuto consegnare alla Neuropsichiatria Infantile dell’IRCCS ISNB le prime 5 postazioni per teleconsulti medici pediatrici.

“Bambini e adolescenti con patologie croniche dell’età dello sviluppo – come malattie neuropsichiatriche quali l’autismo o l’epilessia – necessitano di un’assistenza continuativa, sia da un punto di vista terapeutico che riabilitativo. Grazie a queste postazioni, è possibile garantire un monitoraggio del loro stato di salute anche a distanza” dichiara Alessandro Arcidiacono, Presidente di Bimbo Tu Onlus.

Grazie a Bimbo Tu e a Delta Informatica per aver permesso, con questa donazione, ai medici della Neuropsichiatria Infantile dell’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna di garantire un’adeguata assistenza medica ai nostri pazienti e alle loro famiglie: continuare a seguirli da vicino e periodicamente, seppur in modo virtuale, e dar loro sostegno e suggerimenti è non solo necessario ma imprescindibile” sottolinea Pietro Cortelli, Direttore Operativo dell’IRCCS ISNB.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X