Istituto di cultura musicale “Corelli”: al via le iscrizioni da mercoledì 1° settembre (FOTO)

50

CESENA – Al via le iscrizioni ai corsi musicali proposti per il prossimo anno accademico dall’Istituto di Cultura Musicale “Arcangelo Corelli” di Cesena, la cui direzione artistica è curata dal Conservatorio “Bruno Moderna”. A partire da mercoledì 1 settembre fino a lunedì 27 sarà possibile presentare domanda per frequentare i corsi dell’Area Classica, di Multistyle e di Musica Insieme. Le lezioni inizieranno lunedì 4 ottobre e termineranno il 15 giugno 2022. Inoltre, a sostegno dello studio sono previste agevolazioni ISEE per gli allievi minorenni residenti nel Comune di Cesena, riduzione progressiva del 10% sulla retta annuale successiva, borse di studio, riduzione del 20% sulla retta massima dal secondo figlio (se minorenne), prestito gratuito degli strumenti disponibili.

L’intento è di consolidare la possibilità di intraprendere un corso di studi professionalizzante incentivando fortemente, anche da un punto di vista economico, l’impegno e la continuità nello studio, rifacendosi alla storica vocazione del Corelli (una delle più antiche scuole di musica italiane, fondata 210 anni fa), di formare grandi professionisti della musica. Inoltre, al contempo si promuove l’opportunità di avvicinarsi alla musica a qualsiasi età e senza vincolo di conseguimento di obiettivi formativi.

Per ulteriori informazioni e per procedere con la presentazione delle domande di iscrizioni visitare il sito www.istitutocorellicesena.it oppure inviare una mail a segreteriea@istitutocorellicesena.it. È inoltre possibile contattare telefonicamente gli uffici allo 0547 28052, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.