Iscrizioni da tutta Italia per l’unica Color Vibe ferrarese

79

Tutta Ferrara ai blocchi di partenza per la corsa che colora la vigilia di Ferragosto

logo Comune FerraraFERRARA – Il successo inaspettato dell’anno scorso non poteva non avere un seguito. Dai blocchi di partenza del Puedes Summer Night, oggi, alle 18, partirà la tanto attesa 5km Run e per il secondo anno Ferrara avrà la fortuna di essere una delle uniche tappe in regione a ospitare la corsa più colorata dell’estate. Intanto continuano senza sosta le iscrizioni, che al suo esordio ferrarese aveva portato in città la carica di 2500 persone da tutta Italia. L’esperienza sensoriale è di certo un’alternativa emozionante alle code verso i lidi che si portano via la vigilia di Ferragosto.

Color Vibe_1Il Vibe Village sarà allestito nel sottomura di via Baluardi (ingresso in via Bologna, 1) e qui sarà possibile ritirare la propria Vibe Bag. Il villaggio aprirà alle 10 di mattina e chiuderà al terminare dell’evento, verso le 21.30 circa. Tagliato il traguardo sparirà la fatica con il Vibe Party sotto il palco del Puedes Summer Night per proseguire con la cena all’insegna della musica: il Ristorantino la Savina, la pizzeria, la spaghetteria e il cuore dello street food saranno pronti a servire chiunque vorrà rilassarsi e rifocillarsi in allegria.

L’evento prende il nome da “vibe”: sensazione, emozione, vibrazione.Color Vibe_2 Nessuna competizione, l’obiettivo non è vincere o correre più veloce degli altri, ma farsi colorare dalla testa ai piedi. Il percorso è lungo 5 chilometri e lo si può percorrere camminando, correndo, saltando, in avanti, all’indietro o anche ballando. L’importante è lasciarsi andare. Il tema di questa edizione sarà floreale. Dopo ogni chilometro percorso, i runner troveranno uno dei quattro Vibe Point totali, a ognuno dei quali sarà abbinato un colore. Ecco come saranno stuzzicati i cinque sensi all’interno di un aColor Vibe_3rcobaleno di profumi e armonia. Saranno due in più i Rainbow Point, una novità assoluta, che copriranno i partecipanti con un’esplosione di quattro colori.

Sarà un inno al divertimento aperto a tutti, senza limiti di età, e dominerà il rosa “shocking”, il tono inconfondibile dello staff del Puedes. Per chi non si fosse ancora iscritto, potrà farlo direttamente in loco. Non c’è modo migliore di vivere le mura di Ferrara se non a colpi di colore, di musica, di energia positiva. Per qualsiasi informazione sul percorso e sul regolamento: www.colorvibe.it