Iscrizioni ai centri estivi 0-6 anni, il clic day sarà venerdì 15 aprile (FOTO)

68

Le domande potranno essere presentate fino al 14 maggio

CESENA – Dopo aver richiesto a tutti i soggetti gestori privati di Centri estivi che operano a Cesena o che svilupperanno la propria attività nel territorio comunale di accreditarsi per i prossimi tre anni, dal 2022 al 2024, l’Amministrazione comunale ricorda alle famiglie che è possibile iscrivere i propri figli (bambini dai 9 mesi ai 3 anni che hanno frequentato i nidi d’infanzia comunali e convenzionati nell’anno scolastico 2021/22) ai centri estivi a partire da venerdì 15 aprile. La domanda di ammissione va presentata entro e non oltre il 14 maggio prossimo.

Il centro estivo 2022, la cui organizzazione seguirà le Linee guida definite dai Protocolli regionali per la tutela della salute, si svolgerà sui seguenti turni: dal 1° al 15 luglio e dal 18 al 29 luglio 2022. Quest’anno il servizio sarà ospitato presso i nidi Ida Sangiorgi / Mulini, Ippodromo, San Mauro e Vigne Parco. In relazione alle scuole d’infanzia invece, i centri estivi si terranno anche nel plesso scolastico della Fiorita. Le sezioni di scuola dell’infanzia saranno formate di un numero non superiore ai 25 bambini/e e le sezioni di nido come da organizzazione delle sezioni invernali dei nidi comunali.

Ciascuna famiglia potrà presentare domanda specificando i turni. Il centro estivo si svolgerà dalle 7.30 alle 16.30 con possibilità di uscita intermedia dalle 12.30 alle 13. Le domande devono essere presentate esclusivamente online al (http://www.comune.cesena.fc.it/servizionline/scuola) utilizzando le credenziali SPID. Nel caso in cui si riscontrino difficoltà nell’accesso alla piattaforma informatizzata,  e per le famiglie non residenti nel comune di Cesena, lo Sportello Facile comunale mette a disposizione i propri operatori per assistere gli utenti alla compilazione online della domanda. Il servizio è fornito solo su appuntamento.

Per informazioni sulle modalità di accesso ai servizi comunali si invita a consultare la pagina https://www.comune.cesena.fc.it/accesso-servizi-comunali.