IRDL 2021: “Il seme magico” il 7 novembre al Teatro Europa

4
Il seme magico

PARMA – Domenica 7 novembre alle ore 16 e alle ore 18, al Teatro Europa, nell’ambito della XV edizione della rassegna Il Rumore del Lutto, diretta da Maria Angela Gelati e Marco Pipitone, promossa da Segnali di Vita aps, la Compagnia Teatro Perdavvero presenta “Il seme magico” di Marco Cantori, anche in scena insieme a Diego Gavioli, uno spettacolo per bambini dai 4 anni.

La storia racconta di un vecchio imperatore che nella lontana Cina non sapeva a chi lasciare il trono perché non aveva eredi. Decise allora di dare un semino ad ogni bambino dell’impero: “Il bambino che, dopo aver coltivato il suo semino, porterà il fiore più bello, diventerà il nuovo imperatore”. Uno strano venditore di oggetti magici racconterà una fantastica storia ispirata ad un’antica leggenda cinese.

Teatro Perdavvero nasce dal desiderio di proporre un teatro sincero, che grazie alla fantasia sappia far incontrare le diverse voci dell’esistenza. Da un lato la finzione teatrale e dall’altra la sincerità come elemento fondamentale sia del teatro rivolto agli adulti, sia del teatro per i più piccoli. Fondato dall’attore Marco Cantori, Teatro Perdavvero è un progetto che nelle sue proposte accoglie artisti provenienti da diversi ambiti: attori, danzatori musicisti, scenografi e videomakers.

Prenotazioni

Ingresso spettacolo: 10,00 Euro intero; 6,00 Euro ridotto (under 18, over 65, universitari, soci Coop, Avis, Colser-Aurora Domus, Parma card). Prenotazione consigliata: tel. 0521.243377.

europateatri.pr@gmail.com

www.europateatri.it

Informazioni IRDL irdlbiglietteria@gmail.com – www.ilrumoredellutto.com

Ufficio Stampa IRDL Raffaella Ilari, mob. +39 333 4301603, E-mail raffaella.ilari@gmail.com

Domenica 7 novembre 2021, ore 16.00 e ore 18.00

Teatro Europa

[via Oradour 14, Parma]

Compagnia Teatro Perdavvero

Il seme magico

di Marco Cantori

con Marco Cantori e Diego Gavioli

scenografie Nives Storci e Elena Succi
musiche Diego Gavioli e Marco Cantori

produzione Accademia Perduta Romagna Teatri

(per bambini a partire dai 4 anni)

IL RUMORE DEL LUTTO

In collaborazione con Europa Teatri