“Io giuro – Manifesto Fragile”: alla Sala Estense si apre il sipario per uno spettacolo inclusivo

8

L’iniziativa di domenica 5 maggio è a cura di Fragile Teatro Danza e Pgf, con il patrocinio del Comune di Ferrara

FERRARA – Sport e spettacolo all’insegna dell’inclusione. Sarà di scena alla Sala Estense, domenica 5 maggio 2024 con inizio alle 17.30, l’evento “Io giuro – Manifesto Fragile”, spettacolo messo in scena dalla Fragile Teatro Danza e promosso dalla Palestra Ginnastica Ferrara, con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Ferrara.

Scritto e diretto da Cinzia Cervi, Beatrice Ferrari e Sofia Maccagnani, lo spettacolo vede protagonisti ragazzi con disabilità intellettiva e relazionale che offriranno uno show speciale e coinvolgente, dimostrando come lo sport e il teatro siano un’attività non solo educativa, ma anche capace di far superare le barriere e promuovere, grazie allo stare insieme agli altri, il benessere psicofisico.

Chi assisterà allo spettacolo, oltre a conoscere un collettivo unico nel suo genere, potrà concretamente fare la propria parte. Il ricavato sarà infatti destinato a Oltre le Nuvole Odv, associazione nata proprio per sviluppare progetti finalizzati al miglioramento della condizione psicofisica di bambini disabili e adulti in stato di bisogno.

L’ingresso è quindi ad offerta libera. Quanto raccolto andrà a supportare il percorso di apprendimento motorio di Sofia, la cui storia sarà svelata domenica sul palco.