“Invertire il corso del riscaldamento globale” oggi la presentazione del libro

84

Giovedì 23 gennaio alle 17 con Syusy Blady nell’Auditorium della Biblioteca Giorgio Bassani (via G. Grosoli 42, quartiere Barco, Ferrara)

FERRARA – Ci sarà anche Syusy Blady alla presentazione del libro “Drawdown. Il piano più completo mai proposto per invertire il corso del riscaldamento globale” in programma per giovedì 23 gennaio 2020 alle 17 nell’Auditorium della Biblioteca Giorgio Bassani (via G. Grosoli 42, quartiere Barco, Ferrara).

Il libro è firmato dall’ecologista, imprenditore e giornalista Paul Hawken (edizioni Viaggi Nel Tempo, 2019). Dall’età di vent’anni Hawken ha dedicato la sua vita alla sostenibilità e a cambiare il rapporto tra business e ambiente. È autore di numerose pubblicazioni in cui si analizzano le prospettive di un’economia che fondi il proprio modo di operare sulla consapevolezza ecologica.

Secondo la visione dell’autore “Il riscaldamento globale va considerato non come un’inevitabilità, ma come un invito a costruire, innovare e fare cambiamenti, un percorso che risveglia la creatività, la compassione e il genio”.
Alla presentazione, insieme con la conduttrice e attrice comica Syusy Blady, interverrà l’autore della traduzione italiana Massimo Brundisini.

Per info: Biblioteca Giorgio Bassani, via Grosoli 42, Ferrara, info.bassani@comune.fe.it, tel. 0532 797414, sito web www.drawdown.org.