Intrighi, guerre e amori nelle opere di tre grandi autori di romanzi storici

136

Appuntamento con la Compagnia del libro mercoledì 13 dicembre alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea in via delle Scienze 17, Ferrara

13 dicembre romanzi storiciFERRARA – Sono tre gli autori moderni di romanzi storici che saranno messi sotto la lente d’ingrandimento della Compagnia del libro nel corso dell’appuntamento di mercoledì 13 dicembre alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara).

Bernard Cornwell, Andrea Frediani e Jan Guillou saranno analizzati attraverso le loro opere da Enrico Neri, Elisa Orlandini, Alberto Amorelli e Alessandro Tagliati.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

La Compagnia del Libro chiude il 2017 con un appuntamento con la storia: i lettori si tufferanno nella lotta delle città-stato greche contro il vasto e potente impero persiano, e il coraggio di un pugno di guerrieri entrati nella leggenda, faranno un tuffo nel medioevo scandinavo, costellato di intrighi politici, fede ed amori.

Si udiranno il boato dei cannoni, il rombo della cavalleria in carica fra le nubi di fumo create da migliaia di moschetti. Si parlerà di sangue e polvere da sparo ai tempi di Napoleone.

I consigli di lettura di dicembre targati Gruppo del Tasso ripercorrono la storia dell’Europa vista e vissuta attraverso la penna di tre grandi interpreti del romanzo storico moderno.