“Intrappolata” l’8 febbraio al Teatro Alemanni di Bologna

70

BOLOGNA – In piena notte due sconosciuti aspettano l’ultimo autobus per il Canada, ma a poco a poco i convenevoli si trasformano in un micidiale gioco di gatto col topo.

Un intrigo infuso di mistero, passionale, abilmente affettato… ricco di colpi di scena e humor. Un elegante omaggio di Braunstein al genere noir.

Bailey Bryce: Fabio Cei
Rhonda Claire: Valentina Mucci

Genere: Noir / Commedia
Durata: 80 minuti
Traduzione e Regia: Valentina Mucci
Aiuto regia: Maria Pia Grossi
Suoni e luci: Morgan Fazio

“Intrappolata” è una suggestiva pièce pubblicata da Steve Braunstein nel 2013, che ricorda i film noir degli anni ’40 e ’50. In Italia è una novità assoluta, la traduzione è stata curata dalla regista.

Steve Braunstein, drammaturgo americano particolarmente noto nei paesi anglosassoni, è del tutto inedito in Italia.

“The Tangled Skirt” (Intrappolata) ha ricevuto una nomination come miglior opera teatrale al prestigioso Edgar Award. Braunstein è stato premiato con una PEN Writers Grant e due sue commedie, “The Incognita” e “Perched on a Gabardine Cloud”, sono state incluse nella Theatre Collection della Lincoln Center Library.
Letture e workshop delle sue opere hanno visto protagonisti Al Pacino, Jeff Daniels, Christopher Walken, Morgan Freeman, Harvey Keitel, Alec Baldwin, Stanley Tucci, William Hurt e molti altri.
Nel mondo del cinema Braunstein è Script Doctor e Story Analyst per Universal Pictures, Miramax e Tribeca Productions.

Teatranti Quanto Basta è una piccola compagnia teatrale nata nel 2014 a Pisa. Si propone di portare in scena opere della più recente drammaturgia contemporanea, inedite e mai rappresentate in Italia, occupandosi personalmente della traduzione.
www.teatrantiqb.it

Teatranti Quanto Basta in
INTRAPPOLATA di Steve Braunstein

Sabato 8 febbraio 2020 ore 21.00
TEATRO ALEMANNI
Via Mazzini, 65 – Bologna
www.alemanniteatro.it

Per informazioni:
051.0403840 – 392.7696927
info@alemanniteatro.it

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/960895340923551/