Interventi di manutenzione ordinaria in diverse scuole della città

59

Il Comune di Parma stanzia 184 mila euro 

PARMA –  Via libera della Giunta allo stanziamento di 184 mila euro per interventi di manutenzione ordinaria in varie scuole della città. L’assessorato ai lavori pubblici, guidato da Mcihele Alinovi, ha programmato, infatti, lavori in vari istituti scolastici cittadini.

Gli interventi saranno in carico alla società di scopo Parma Infrastrutture SpA ed interesseranno i seguenti plessi scolastici: Micheli, Mongolfiera, Don Cavalli, Salvo D’Acquisto, Toscanini, Parmigianino, Fra Salimbene, Adorni.

I lavori di manutenzione ordinaria sull’edilizia scolastica riguardano la manutenzione delle strutture di diversi edifici scolastici che necessitano di sostanziali opere di manutenzione dei serramenti. Al fine di migliorarne la funzionalità e la qualità del servizio; gli interventi progettati sono volti principalmente alla riparazione e revisione di tutti gli apparati di movimentazione delle tende oscuranti e tapparelle, oltre alla sostituzione, dove necessario, dei serramenti di quei plessi scolastici che ne hanno segnalato la necessità.

Per questo è stato sviluppato il progetto denominato: “Interventi di manutenzione inerenti serramenti ed opere murarie dei plessi scolastici: Micheli, Mongolfiera, Don Cavalli, Salvo D’Acquisto, Toscanini, Parmigianino, Fra Salimbene, Adorni”, che prevede l’esecuzione di interventi di manutenzione ordinaria riguardanti il ripristino dei serramenti e sistemi di oscuramento che verrà messa in atto nei prossimi giorni.