Interventi e attività dei cantieri previsti a Ferrara dal 9 agosto 2021. Viabilità

5

FERRARA – Di seguito alcuni aggiornamenti relativi a lavori pubblici e provvedimenti di viabilità attualmente in corso o previsti dal 9 agosto 2021 nel territorio comunale di Ferrara, condotti sotto la supervisione dei tecnici e degli operatori del Settore Opere pubbliche e Patrimonio del Comune di Ferrara.

VIABILITA’

– Via Coramari interrotta al transito per lavori
Nella giornata di lunedì 9 agosto 2021, dalle 8 alle 18, il tratto di via Coramari, a Ferrara, tra via del Pozzo e corso della Giovecca sarà interrotto al transito per lavori a cura di privati. Saranno ammessi (con temporaneo ripristino del doppio senso di circolazione) solo i veicoli con possibilità di ricovero in aree ubicate al di fuori della sede stradale, quelli al servizio dei disabili e i mezzi di soccorso. In vigore anche il divieto di sosta con rimozione coatta.

– Modifiche alla viabilità in largo Castello, viale Cavour e corso della Giovecca per lavori di sostituzione delle condotte dell’acqua
Proseguono i lavori di sostituzione di condotte dell’acquedotto nel centro storico di Ferrara, a cura di Heratech, con modifiche alla viabilità in largo Castello, viale Cavour e corso della Giovecca.

In particolare, il transito veicolare è regolamentato con senso unico alternato, mediante lampade semaforiche con verde singolo per ogni braccio, alle intersezioni corso Martiri della Libertà-corso Giovecca-largo Castello  ZTL e largo Castello-viale Cavour.

In vigore anche il divieto di accesso (eccetto i mezzi di cantiere) in via Borgo dei Leoni.

In tutti i tratti interessati dai lavori il transito pedonale sarà sempre garantito in condizioni di massima sicurezza. I cicli, qualora non sussistano le condizioni di sicurezza, dovranno essere condotti a mano con eventuale percorso alternativo.

– Modifiche alla viabilità in via Bologna per lavori di scavo per il teleriscaldamento
Proseguono in via Bologna i lavori di scavo per il teleriscaldamento a cura di HERAtech, nel tratto compreso tra via del Bove e via Passega con modifiche alla viabilità indicate da segnaletica di preavviso e deviazione presente nell’area.