Categorie: Parma

Interventi della municipale a seguito del nubifragio che ha colpito Parma nel pomeriggio

PARMA –  A seguito del forte nubifragio che ha colpito Parma nel pomeriggio di oggi, sono stati diversi gli interventi che hanno visto coinvolti gli agenti della municipale.

Alle 16.15 circa, infatti, si è abbattuto in città un forte temporale che ha provocato allagamenti, in particolare in Via Naviglio Alto, dove il sottopasso è rimasto bloccato per breve tempo a seguito delle forte piogge, così come è stato chiuso il sottopasso in via Reggio; in entrambi i casi, la municipale ha richiesto l’intervento di Iren che ha provveduto a risolvere il problema dei temporanei allagamenti. Le strade sono ora tutte percorribile.

Si sono registrati problemi agli impianti semaforici di via Milazzo, Villetta e Solari che sono andati temporaneamente in tilt e sono poi stati ripristinati. Problemi si sono registrati anche al semaforo posizionato all’altezza di Via Repubblica – Cairoli. La municipale ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco e de gli addetti del verde pubblico del Comune che hanno provveduto a potare rami pericolanti e a tagliare piante che hanno occupato la sede stradale, come è avvenuto in diversi punti di Via Mantova: in corrispondenza del sovrappasso ferroviario, appena dopo l’intersezione con via Venezia e all’altezza della chiesa di Vicopò. E’ stata risolta una situazione critica anche in piazzale XXV Aprile, dove si è registrata la caduta di un grosso ramo. Il personale di Iren è anche intervenuto per la pulizia su varie strade cittadine e in tangenziale per numerosi rami e fogliame sparso.

In tutti gli interventi la viabilità è stata gestita dalla Polizia Municipale, che stava già monitorando i sottopassi e strade cittadine per il maltempo, effettuando momentanee chiusure e deviazioni.

Il reparto infortunistica è intervenuto in Via Catullo dove una pianta si è abbattuta su di un’auto, senza conseguenze per le persone. Interventi della municipale a seguito del nubifragio che ha colpito Parma nel pomeriggio.

 

 

 

 

 

Articoli recenti

Lo spettacolo del DTM da venerdì 24 agosto a Misano World Circuit

In pista le superstar del campionato che mancava da otto anni in Italia: Alex Zanardi dopo tre anni torna in…

1 giorno passati

Dalla Regione contributi per l’acquisto dei libri di testo degli studenti delle scuole secondarie

Per richiederli occorre avere un Isee fino a 15.748,78 euro. Presentazione delle domande dal 3 settembre CESENA - Anche gli…

1 giorno passati

Troppe fake news sull’Europa, a Modena mostra e quiz

Nei tre giorni del Festivalfilosofia sulla Verità, tra il 14 e il 16 settembre, nella Galleria di piazza Grande un…

1 giorno passati

Pettirosso: oltre mille animali recuperati nel 2017

Tra loro anche un drago barbuto, un’iguana e cinque cuccioli di volpe scambiati per cagnolini. Al Centro fauna selvatica 3000…

1 giorno passati

I Giardini della Paura, domani ultimo appuntamento

Mercoledì 22 agosto termina la rassegna con una doppia proiezione: “Lake Bodom” e “The Bride” PARMA -  Mercoledì 22 agosto…

1 giorno passati

Mercoledì 22 agosto al Cere il raduno della Grissin Bon

Alle 18.30 conferenza riservata alla stampa, dalle 19.30 Open Day per tutti i tifosi REGGIO EMILIA - Si terrà mercoledì…

1 giorno passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice