“Intervallo con il Sindaco” all’Ipsia, Primo Levi

51

PARMA – Si è tenuto nella mattinata di giovedì 27 maggio il secondo incontro dell’edizione 2021 di “Intervallo con il Sindaco”, serie di incontri che il sindaco, Federico Pizzarotti, ha programmato con gli studenti delle scuole superiori cittadine.

Il ciclo di incontri è stato pensato per dare loro la possibilità, nel corso dell’anno scolastico, di confrontarsi con il primo cittadino, in occasione di assemblee di istituto o di altri eventi.

Un’occasione di dialogo e di confronto a tu per tu con chi guida la città per porre domande su Parma e sui temi di attualità, aumentare la partecipazione e coinvolgere attivamente gli studenti nella vita cittadina.

Ha accolto il primo cittadino il Dirigente Scolastico dell’Istituto Professionale Statale Primo LeviFederico Ferrari.

Al centro dell’incontro con gli studenti delle classi quinti le tematiche legate alle baby gang e al disagio giovanile, ma anche al tema dell’isolamento e delle ripercussioni che la pandemia ha avuto sugli studenti e sulla società, durante l’emergenza sanitaria. Per il primo cittadino si è trattato di un ritorno nella scuola che ha frequentato durante le superiori, un’occasione per parlare della sua esperienza di vita e politica alla guida della città dal 2012.

L’incontro è stato moderato dai rappresentanti di Istituto degli Studenti.