Ferrara

Interramento ferrovia di via Bologna: nuovo incontro pubblico per illustrare il processo partecipato con i cittadini per la trasformazione del quartiere

Lunedì 6 ottobre 2025 alle 21:00 al Centro Rivana Garden. Vicesindaco Balboni: “Occasione per spiegare nel dettaglio come e quando avverrà la co-progettazione”

FERRARA – Lunedì 6 ottobre 2025, alle 21:00, al Centro di promozione sociale Rivana Garden (via Gaetano Pesci 181, Ferrara), l’Amministrazione comunale di Ferrara presenterà alla cittadinanza il processo partecipato che accompagnerà le fasi di progettazione e trasformazione del quartiere interessato dai lavori di interramento della ferrovia di via Bologna.
Un incontro aperto a tutti i cittadini, che saranno coinvolti nel percorso partecipato per la progettazione dal basso dei nuovi spazi, attraverso incontri e focus group per il post-interramento della linea ferroviaria.

«Sarà un’occasione importante per spiegare nel dettaglio come e quando avverrà la co-progettazione – spiega il vicesindaco con delega alle Opere Pubbliche Alessandro Balboni -. A seguito del dialogo instaurato con tutti i residenti e i comitati dell’area nell’ultimo anno, abbiamo finanziato questo processo partecipato proprio per recepire le problematiche e le proposte di tutti i residenti, con l’obiettivo di ottenere una progettazione che sappia fare sintesi di tutto ciò che abbiamo raccolto in questo anno di confronto».

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X