Interno Verde 2019, per San Valentino il lancio della Love Edition

84

FERRARA – Interno Verde 2019: la quarta edizione del festival dedicato ai giardini ferraresi sarà all’insegna dell’amore. Ilturco, l’associazione che ha ideato e cura la manifestazione, ha scelto San Valentino per annunciare le date della prossima edizione – che si terrà sabato 11 e domenica 12 maggio – e presentare il filo conduttore che guiderà l’organizzazione del fitto programma di eventi che come ogni anno accompagnerà i visitatori di giardino in giardino: l’amore in tutte le sue forme e declinazioni, per coinvolgere chi felicemente l’ha trovato e chi lo sta cercando.

Le iscrizioni vere e proprie si apriranno tra qualche mese ma per la festa degli innamorati è stata preparata una sorpresa: un regalo speciale e gustosissimo, una scatolina che comprende il biglietto di auguri e l’ingresso per due persone al festival, abbinato a due tenerine mignon cucinate e confezionate da Cioccolateria Rizzati, eccellenza artigianale, certificata biologica.

Saranno a disposizione presso la sede dell’associazione, in via del Turco 39, aperta dalle 9 alle 19, da oggi fino a giovedì 14 febbraio compreso.

«Nel 2018 ci siamo impegnati per dare nuova vita al Mercato Coperto e l’intero evento è stato pensato in quell’ottica», spiegano gli organizzatori. «Siamo contenti che, anche grazie al nostro impegno, uno spazio dimenticato e sottoutilizzato abbia ritrovato un posto nel cuore dei ferraresi, e che a distanza di pochi mesi dal festival, che l’ha scelto come proprio centro nevralgico, si siano fatti avanti degli investitori intenzionati a ristrutturarlo e riqualificarlo. Quest’anno non ci concentreremo su un luogo ma su un sentimento: la primavera è per antonomasia la stagione dell’amore. Ilturco farà del suo meglio per accogliere con un pizzico di romanticismo le persone che si vogliono bene e offrire a chi cerca l’anima gemella – con la spontaneità e la leggerezza che sempre lo contraddistingue – l’opportunità di divertirsi e mettersi in gioco».

Il format della manifestazione sarà inalterato: per un weekend chi vorrà esplorare e apprezzare l’anima più nascosta e rigogliosa del capoluogo estense potrà approfittare dell’eccezionale apertura al pubblico di decine di meravigliosi giardini privati, a disposizione della collettività grazie alla preziosa partecipazione delle famiglie, delle associazioni, delle aziende e delle istituzioni locali. «Stiamo definendo proprio in queste settimane tutti i dettagli del programma e possiamo già confermare la presenza di tanti spazi inediti, luoghi di grande fascino e suggestione, oltre che ricchi di storia e di storie».

Per informazioni sulla manifestazione, per candidare il proprio giardino o per sapere qualcosa di più sulle iniziative collaterali in programma: www.internoverde.it – info@internoverde.it