Modena

“Internet 101”, nuovo ciclo di corsi di informatica di base

Da lunedì 20 novembre al via le lezioni di primo livello nei Net Garage. I corsi promossi da Civibox e Comune nell’ambito del progetto regionale Pane e internet

MODENA – Un nuovo ciclo di lezioni di informatica prende il via lunedì 20 novembre nell’ambito del progetto “Internet 101” che da anni propone corsi di informatica di base e avanzati.

Sono aperte le iscrizioni per il nuovo ciclo di lezioni, rivolte a piccoli gruppi, promosse dalla rete Net garage del Comune di Modena e dall’associazione Civibox, nell’ambito del progetto Pane e internet della Regione Emilia Romagna.

I corsi prevedono per il primo livello otto lezioni di due ore ciascuna, due volte alla settimana, dedicate all’ utilizzo di base del pc, navigazione in internet, videoscrittura e gestione dei file.

Dopo aver familiarizzato con il computer, sarà possibile accedere al secondo livello per imparare a gestire le immagini (archiviazione e elaborazione di base) e i file multimediali, a scaricare e installare software, a importare file da videocamere, fotocamere e cellulari, ad archiviare e a mettere in sicurezza i dati.

Vengono proposti anche corsi sull’utilizzo di smartphone e tablet, web, social network.

I corsi “Internet 101” si svolgono al My Net Garage in via degli Adelardi, 4 e al Net Garage 2.0 al Windsor Park in via San Faustino, 155.

Ci si può iscrivere recandosi di persona presso la segreteria della Rete Net Garage-Civibox, in via degli Adelardi 4, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19, portando un documento di identità e versando la quota di iscrizione. Il contributo per i corsi di alfabetizzazione informatica base è di 70 euro, mentre è di 90 euro quello per i corsi avanzati, oltre a 10 euro per associarsi a Civibox, l’associazione che gestisce i corsi. La quota comprende anche il costo del materiale didattico fornito.

Per informazioni si può telefonare negli orari di apertura ai numeri 059.2034844 o 334.2617216 (email: civibox@gmail.com – sito internet: www.civibox.it).

Se durante lo svolgimento o alla fine di un corso rimangono dubbi o difficoltà, Civibox propone agli associati “Un tutor per me”, incontri individuali per risolvere i problemi o approfondire argomenti specifici.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Nuova seduta del Consiglio comunale di Ferrara

Assemblea convocata per lunedì 5 febbraio 2024 alle 15 - DIRETTA ONLINE FERRARA - Nuova…

4 ore fa

6 febbraio: “A scuola di legalità”, alunne e alunni della Puccini incontrano il Prefetto Antonio Lucio Garufi

L’incontro nell’ambito del progetto frutto della collaborazione tra Osservatorio Permanente Legalità dell’Università di Parma, Prefettura…

4 ore fa

Consiglio comunale, gli ordini del giorno approvati

BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato due ordini…

4 ore fa

“L’inesistenza di Dio e l’utopia” nell’analisi di Rino Genovese

Martedì 6 febbraio 2024 alle 17 incontro con l'autore in sala Agnelli e in diretta…

4 ore fa

Consiglio comunale, le delibere approvate

BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato due delibere.…

5 ore fa

Buon compleanno a Lea Badiali per le sue 102 primavere

Gli auguri dell'Assessora Monica Grilli a nome di tutta l'Amministrazione comunale RUSSI (RA) - Ben…

5 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter