International Street food 2022: ventunesima tappa dal 27 al 29 maggio a Sassuolo

114

SASSUOLO (MO) – Sarà Sassuolo, ad accogliere la XXI tappa della VI Edizione dell’International Street food 2022, la più importante manifestazione di street food esistente in Italia, organizzata da Alfredo Orofino. Si svolgerà in Piazza Martiri Partigiani all’interno del Sassuolo Comics Sport ed inizierà venerdì 27 maggio dalle ore 18, per poi proseguire sabato 28 e domenica 29 maggio 2022, dalle ore 12.

Si tratta del più grande evento itinerante di alta cucina, che porta con sé tutti i profumi ed i sapori dei piatti più famosi della tradizione regionale ed internazionale. Sono previste 150 tappe in tutta Italia.

La manifestazione riparte, dopo il grande successo delle precedenti edizioni, che sono state accolte dal pubblico con molto entusiasmo. Sono arrivati in molti, per gustare le prelibatezze cucinate dai protagonisti di questo festival, gli chef su strada, che hanno difeso con caparbietà e orgoglio i loro street food, all’insegna di tutti i cibi migliori di strada.

In questa XXI tappa ci saranno la Paella Valenciana, la Cucina Argentina, gli arrosticini e le pannocchie alla brace, il
Pulled pork, gli arancini, i cannoli, la pasta di mandorla siciliana, gli
Hamburgher       gourmet, i Panini di mare con polpo e salmone e tanto altro.

Tanti ristoranti itineranti, chef qualificati pronti a stupire con le particolarità e la qualità della loro cucina.

Eccellenza, originalità, tradizione e pulizia sono le parole d’ordine per ogni tappa di questo festival. Nello stesso posto è possibile gustare prodotti di paesi diversi, di posti lontani ed essere avvolti da tanti profumi e sapori.

Un appuntamento culinario di grande originalità per le cucine internazionali presenti, non tralasciando mai l’attenzione alle realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia.

“Siamo felici del successo che i nostri chef hanno riscosso nelle precedenti edizioni, la cucina ed il cibo di strada, fanno parte della nostra cultura. L’entusiasmo della gente che è accorsa numerosa ci ha riempito il cuore di gioia” afferma Alfredo Orofino, organizzatore dell’International Street Food, soprannominato il re dello street food e presidente dell’A.I.R.S. Associazione Italiana Ristoratori di Strada. “Siamo certi che questa edizione verrà accolta con lo stesso entusiasmo e calore.”  

Questa tappa sarà accompagnata dalla prima edizione del festival dedicato al mondo del fumetto e dello sport.

Il centro storico di Sassuolo si animerà con un ricco programma di eventi in occasione della prima edizione di “Sassuolo Comics & Sport”, un festival dedicato ai fumetti e alla cultura pop e nerd declinati all’interno del mondo dello sport.

“Si tratta di un evento per i giovani ma anche per le famiglie – sottolinea l’Assessore alle Politiche Giovanili e allo Sport Sharon Ruggeri – per portare un divertimento ma anche per lanciare un messaggio importante: si può giocare e divertirsi in maniera sana”.

L’evento, che rientra nel Piano locale per la prevenzione del gioco d’azzardo patologico della Regione Emilia-Romagna, si svolgerà nelle vie e piazze del centro storico e al Parco Ducale, dove avranno luogo le attività sportive.

Dopo Sassuolo, l’international street food sarà: a Rivarolo Canavese ed in tante altre città.

A SASSUOLO

LA XXI TAPPA DELLA

VI EDIZIONE

DELL’INTERNATIONAL STREET FOOD

LA PIÙ IMPORTANTE

MANIFESTAZIONE ITINERANTE DI CIBO DI STRADA D’ITALIA

da venerdì 27 maggio a domenica 29 maggio 2022

venerdì ore 18.00 – sabato – domenica dalle ore 12

ALL’INTERNO DEL SASSUOLO COMICS SPORT

dal 28 al 29 maggio 2022