Ferrara

Integrato l’elenco del Terzo settore per la realizzazione del Piano per la salute e benessere sociale 2018-2020

Sono 66 gli organismi partecipanti e sarà periodicamente aggiornato. E’ la realizzazione del principio costituzionale di sussidiarietà

FERRARA – Il Comune di Ferrara ha recentemente approvato l’integrazione all’Elenco dei soggetti che hanno presentato manifestazione di interesse a partecipare alla coprogettazione e realizzazione di iniziative afferenti al Piano per la salute e benessere sociale 2018-2020.

L’elenco è costituito da 66 organismi del Terzo Settore, tra cui 20 Cooperative Sociali, 19 associazioni di volontariato, 18 associazioni di promozione sociale e 9 organismi di altra tipologia (Fondazioni, Enti ecclesiastici,ecc..). Questa ampia partecipazione rappresenta la realizzazione del principio costituzionale di sussidiarietà, necessario per la costruzione di interventi e servizi per un Welfare più equo, appropriato, inclusivo, integrato con le altre politiche settoriali (sanitarie, educative, formative, del lavoro, culturali, urbanistiche e abitative).

Si ricorda che l’elenco sarà periodicamente aggiornato, quindi da considerarsi aperto – qualora pervengano all’Amministrazione nuove manifestazioni di interesse da parte dei soggetti del terzo settore – al fine di assicurare la massima trasparenza al processo partecipativo e consentire al Comune di Ferrara di disporre di una vasta platea di interlocutori.

Per i nuovi soggetti interessati la manifestazione di interesse dovrà pervenire in seguito alla compilazione e sottoscrizione di uno specifico modulo, mediante posta elettronica all’indirizzo di PEC serviziopolitichesociosanitarie@cert.comune.fe.it, o per posta, o recapitata a mano direttamente all’indirizzo di Via Boccacanale di S. Stefano, 14/e 44121 Ferrara – Settore Servizi alla Persona, Istruzione e Formazione.

La ricezione delle manifestazioni avviene nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì (tranne il mercoledì) dalle ore 8.30 alle ore 12.30 ed il martedì e il giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 17.00 -presso il Settore Servizi alla Persona, Istruzione e Formazione – Ufficio Progetti Via Boccacanale di S.Stefano n.14/e. Il Settore Servizi alla Persona, Istruzione e

Formazione procederà all’ammissione delle istanze, che abbiano le caratteristiche richieste, all’elenco dei soggetti ammessi alla coprogettazione, suddiviso in diverse sezioni in base alla tipologia dei soggetti aderenti, che verrà adottato con determinazione dirigenziale e quindi pubblicato sul sito www.comune.fe.it.

Per scaricare l’elenco aggiornato 2018 e accedere al modulo di richiesta consultare la pagina:

http://servizi.comune.fe.it/7918/manifestazioni-di-interesse-a-partecipare-alla-cooprogettazione-e-realizzazione-di-iniziative-del-piano-sociosanitario-20182020

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Emilio Isgrò. Cancellazione dei Codici – Civile e penale dal 2 al 9 febbraio 2024 al Palazzo Malvezzi, Bologna

Inaugurazione giovedì 1 febbraio ore 17.00 nell'ambito di ART CITY Bologna 2024 BOLOGNA - Il…

8 minuti fa

Open day nidi, spazi bambino e scuole d’infanzia in vista delle iscrizioni per l’a. s. 2024/25

Il calendario delle giornate di visita a nidi, spazi bambino, scuole dell'infanzia comunali e strutture…

1 ora fa

Antonella Prenner agli Incontri con l’Autore della Fondazione di Forlì

FORLÌ - Nuovo appuntamento con la rassegna degli "Incontri con l'Autore" promossa dalla Fondazione di…

1 ora fa

Maria Grazia Ghetti in “Assolo per Paquita” il 1° febbraio 2024 al Teatro Dehon di Bologna

BOLOGNA - In scena al Teatro Dehon di Bologna Giovedì 1° Febbraio ore 21 "Assolo…

1 ora fa

A Piacenza anche nel 2024 un corso di formazione professionale sul teatro di figura – aperte le iscrizioni della quinta edizione di “ANIMATERIA”

PIACENZA - Un percorso di formazione professionale per diventare animatori e animatrici teatrali con esperienza…

1 ora fa

‘Salveremo il mondo prima dell’alba’ il 1° febbraio al Teatro Duse di Bologna

BOLOGNA - In un mondo sempre più individualista, dominato da un tempo schizofrenico e performativo, il…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter