Installato a Sant’Agata Feltria il nuovo Atm Postamat

204

Nuova tappa del programma di Poste Italiane dedicato ai piccoli Comuni ribadito ai “Sindaci d’Italia” dall’AD Matteo Del Fante il 28 ottobre scorso

RIMINI – Poste Italiane ha inaugurato stamani, alla presenza del sindaco Guglielmino Cerbara, del vicesindaco Franco Vicini e dei rappresentanti aziendali del territorio il nuovo Atm Postamat per i Piccoli Comuni della provincia di Rimini presso l’ufficio postale di Sant’Agata Feltria, comune in cui risiedono circa 2.100 abitanti. È il secondo intervento nel Riminese dopo quello presso l’ufficio postale di Pennabilli, e il settimo in Emilia-Romagna, che ha visto la stessa installazione presso gli uffici postali di Ghiare di Berceto (PR), Sant’Agata sul Santerno (RA), Dovadola (FC), Fontanelice (BO) e Cerignale (PC).

Il sindaco Cerbara, a nome dell’amministrazione comunale e della cittadinanza, ha ringraziato i vertici di Poste Italiane «per aver mantenuto fede agli impegni presi in occasione degli incontri con i sindaci dei piccoli comuni tenutisi a Roma. Per il nostro comune in particolare la presenza dell’Atm Postamat, oltre a garantire un prezioso servizio alla comunità locale, diventa un utile strumento per le migliaia di turisti e visitatori che Sant’Agata ospita in occasione delle varie manifestazioni fieristiche».

L’installazione è parte del programma di “impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti ribadito dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante, in occasione della seconda edizione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” del 28 ottobre 2019 a Roma, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

Disponibile sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24, il nuovo Atm Postamat di ultima generazione di Sant’Agata Feltria consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale. Lo sportello automatico può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. È inoltre dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote.

L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

Nelle foto, il sindaco Guglielmino Cerbara, il vicesindaco Franco Vicini, la direttrice Patrizia Pagliarani e il responsabile Operazioni Lucio Pruscino della Filiale di Rimini di Poste Italiane, la referente Relazioni Istituzionali Emilia-Romagna e Marche Fiorella De Sanctis e il direttore dell’ufficio postale Elios Dall’Ara