Insalata di fiabe: fiabe dal mondo

10
Insalata di fiabe – Una foto della passata edizione

Cinque incontri per viaggiare con la fantasia in giro per il mondo attraverso letture di fiabe, poesie e racconti in lingua. Primo appuntamento giovedì 1 febbraio nella Biblioteca Comunale

RUSSI (RA) – A partire da febbraio, nel primo giovedì del mese, la Biblioteca Comunale di Russi sarà il punto di ritrovo per un viaggio con la fantasia in giro per il mondo attraverso le sue lingue. Inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, polacco, arabo, rumeno, danese saranno alcune delle lingue che apriranno le porte a mondi diversi, vicini e lontani. Tanti infatti i volontari che si metteranno in gioco per far conoscere i suoni di questi paesi attraverso la lettura di fiabe, poesie e racconti per bambini (e non solo!).

Insieme per una città plurale”, il percorso che l’Amministrazione Comunale ha messo in campo in collaborazione con le realtà territoriali per promuovere la conoscenza delle altre culture, ripropone in maniera continuativa questi appuntamenti che mirano a sostenere la convivenza interculturale e a incentivare la lettura nei primi anni di vita.

Di seguito il calendario degli incontri:

  • Giovedì 1 febbraio 2024 alle ore 17.00

            Letture in inglese e polacco.

  • Giovedì 7 marzo 2024 alle ore 17.00

            Letture in tedesco e rumeno.

  • Giovedì 4 aprile 2024 alle ore 17.00

            Letture in arabo e francese.

  • Giovedì 2 maggio 2024 alle ore 17.00

            Letture in spagnolo e russo.

  • Giovedì 6 giugno 2024 alle ore 17.00

            Letture in danese e tedesco.

Per info e prenotazioni:

Biblioteca Comunale

via Godo Vecchia 10 – Russi (RA)

0544 587640

biblioteca@comune.russi.ra.it