Iniziativa pasquale a Foro Boario tra musica, giochi e sorprese

53

Iniziativa pasquale a Foro Boario tra musica, giochi e sorpreseDomenica 20 marzo “Un pomeriggio in compagnia”

FERRARA – Il gruppo Far Filò – Quartiere Foro Boario organizza domenica 20 marzo alle 16 un pomeriggio in compagnia, con musica, giochi e sorprese per tutti. L’incontro si terrà nella Saletta del Condominio “Il Quartiere”, in via Pietro Lana 1 (dietro la Conad di Foro Boario).

L’iniziativa, già proposta in altre occasioni, è organizzata dai residenti di Foro Boario e del Condominio “Il Quartiere”, in collaborazione con il Centro di Mediazione del Comune di Ferrara – Progetto Ferrara Città Solidale e Sicura. Si sviluppa da una serie di incontri di info – formazione tenuti sulla zona di Foro Boario – dal titolo “La città si-cura. Idee e strumenti per la vivibilità urbana” – che hanno approfondito il tema di come si organizzano eventi culturali sul territorio. Sono stati forniti strumenti operativi e competenze ai cittadini per contribuire attivamente alla cura e riappropriazione dei luoghi urbani e al consolidamento dei legami sociali. L’iniziativa in oggetto diventa perciò l’occasione per i cittadini coinvolti di mettere in pratica gli elementi acquisiti.

L’invito è rivolto a tutti i cittadini interessati ed è a ingresso libero; inoltre ciascuno può, se ritiene, contribuire con cibi e bevande a piacere.

Per ulteriori info: Centro di Mediazione – Progetto Ferrara Città Solidale e Sicura

Viale Cavour 177 – 179 e Casa della Protezione Civile (Piazzale Castellina – ang. Via Nazario Sauro) tel. 0532/770504 centro.mediazione@comune.fe.it