InGorki 2022: Odissea nello spazio (pubblico)

38

Rassegna estiva a Corticella, Bologna

CORTICELLA (BO) – Per il secondo anno consecutivo Piazzetta Maccaferri, il parco di Villa Torchi e l’area verde La Valle di Legambiente torneranno a essere crocevia di scambi di arti e persone durante i mesi estivi.

Il palinsesto di eventi – inserito nel calendario BolognaEstate, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica –  è il concretizzarsi di un ragionamento collettivo sullo spazio che, attraverso la cultura, si fa luogo comune, luogo di tutti.

Grazie all’eterogeneità delle organizzazioni coinvolte, la molteplicità dei linguaggi espressivi messi in campo, la parola spazio viene analizzata, interpretata, resa occasione di incontro concreta e collettiva, in un’ottica di condivisione di idee, energie e risorse.

La programmazione ospiterà le iniziative per bambini, adolescenti, adulti di: Cantieri Meticci, Dry Art, Arcanto, Arci Brecht, Legambiente, Vicolo Balocchi, Fantateatro, La Baracca – Teatro Testoni, Biblioteca “L. Fabbri” e molti altri.

L’iniziativa è parte di una missione (spaziale) continuativa nel tempo di cura del territorio: un agire costante e tenace per ridare agli spazi l’energia necessaria per farsi Comunità, attraverso la cultura e l’arte.

InGorki 2022 è: Cantieri Meticci, Arci Brecht, Arci Bologna, Coop Alleanza 3.0, Quartiere Navile, Spazio Zeta, Educativa di strada Corticella, The Boys 40128, OpenGroup, Legambiente Bologna/Emilia Romagna, Ludoteca Vicolo Balocchi, Arcanto, Sokos; Biblioteca Corticella “Luigi Fabbri”, Associazione Effettica, Associazione Ludovarth, Centro Studi Nami, Ass. Suoni Barbarici (Tanino de Rosa), Gianni Cascone, Roberta Pizzi, Elena Musti, Dry Art APS, Fantateatro, Ceps Aps, Ceis A.R.T.E, Ass. Legg’io, Arte Migrante, Officina Teatrale A_ctuar, Ass. Dolci Accenti, Compagnia Aquiloni in bArca, Ass. Malippo, Tera e Aqua…