Incredibol, 130 mila euro per le imprese culturali under 40

50

Lunedì 3 ottobre la presentazione del bando regionale con l’assessore Rotella

comune di Modena logoMODENA – Lunedì 3 ottobre alle 17, presso la Galleria Europa del Comune di Modena, in piazza Grande 17, si svolge il seminario di presentazione del bando IncrediBOL!Incredibol.

Incredibol è un progetto coordinato dal Comune di Bologna e cofinanziato dalla Regione Emilia-Romagna, che offre contributi e servizi ai creativi emiliano-romagnoli che intendono strutturarsi in forma di impresa. Il bando intende premiare i progetti più innovativi e con chiari obiettivi di sostenibilità economica in settori quali il design, l’artigianato artistico, l’industria del gusto, la moda, l’editoria, la TV e la radio, il cinema, la musica e spettacolo, l’architettura e l’arte contemporanea.

Le quattro edizioni precedenti hanno visto la partecipazione di 446 candidati, mentre 64 sono stati i vincitori selezionati.

Il bando 2016, con uno stanziamento di 132 mila euro, è rivolto ad associazioni culturali, imprese e liberi professionisti attivi da non più di quattro anni e costituiti in prevalenza da under 40. Prevede contributi in denaro fino a 10 mila euro per avviare o consolidare la propria attività, ma anche servizi di formazione, consulenza e promozione, oltre al vantaggio di entrare a far parte di una ‘community’ composta dai vincitori delle precedenti edizioni e dai partner di progetto. La scadenza per la presentazione delle candidature è il 25 ottobre.

La presentazione del 3 ottobre sarà aperta dall’assessore alle Attività economiche e alla Promozione della città del Comune di Modena Tommaso Rotella. Sarà poi Giorgia Boldrini, responsabile del progetto Incredibol, a spiegarne l’approccio, la filosofia e le modalità di intervento.

La partecipazione alla giornata è libera e gratuita, è però necessario registrarsi (http://www.comune.modena.it/europedirect/europa-in-diretta-1/attivita/archivio/attivita-2016/incredibol-presentazione-del-bando)