Incontro in Municipio tra la sindaca Tarasconi e il colonnello Breda, nuovo comandante provinciale dei Carabinieri

47

PIACENZA – La sindaca Katia Tarasconi ha ricevuto ieri, in Municipio, il colonnello Pierantonio Breda, da pochi giorni alla guida del Comando provinciale dei Carabinieri. “Un incontro cordiale – sottolinea la prima cittadina – che è stato occasione per ribadire la massima collaborazione e disponibilità al confronto in tema di sicurezza e promozione di una fattiva cultura della legalità e del senso civico”.

Nel condividere, aggiunge Tarasconi, “l’importanza dell’impegno congiunto per la tutela della comunità e per la prevenzione di fenomeni di violenza e degrado, ho voluto rimarcare il ruolo dell’Arma non solo nel presidio del territorio e nel contrasto alla criminalità, ma anche come punto di riferimento in cui i cittadini e le istituzioni ripongono sempre fiducia”.

“Ringraziando il colonnello Breda per la disponibilità all’ascolto e augurandogli buon lavoro, a nome di tutta la Giunta che ho voluto cogliere l’occasione, oggi, per presentargli – conclude la sindaca – rivolgo anche un ringraziamento al colonnello Paolo Abrate, che in questi due anni ha guidato il Comando provinciale dei Carabinieri con grande professionalità e sensibilità”.