Incontri in Cortile, gli appuntamenti del 26, 27 e 30 luglio

35

Ospiti gli scrittori Valerio Varesi e Sarah Savioli e il fotografo Gigi Montali

PARMA – Prosegue, con nuove occasioni di incontro e approfondimento culturale, la rassegna estiva di presentazioni letterarie “Incontri in Cortile”, organizzata dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con le Biblioteche Comunali nel suggestivo cortile della Biblioteca Civica.

Lunedì 26 luglio alle 20.45 sarà presente l’autrice Sarah Savioli che, in dialogo con la giornalista Chiara Cacciani, presenterà il suo ultimo romanzo, appena pubblicato per Feltrinelli, Il testimone chiave. L’incontro è a cura di Libreria Feltrinelli.

Martedì 27 luglio alle 21.15 si terrà l’incontro con il fotografo Gigi Montali che presenterà “Mondi Umani” (Corsiero edizioni): una raccolta monografica a cura di Loredana De Pace, dove l’autore ha raccolto in sette capitoli tematici le immagini a lui più care e significative. Paolo Barbaro, Eles Iotti, Davide Papotti, già autori dei testi a commento delle fotografie, dialogheranno con Montali per approfondire col pubblico le storie, gli aneddoti di viaggio, gli incontri, posti a segnalibro tra le pagine della vita che l’autore ha sempre messo nei suoi scatti. L’evento è a cura di Gruppo Fotografico Color’s Light Colorno e Centro Sociale Universitario- sezione Fotografia con il patrocinio dell’Università di Parma.

Infine venerdì 30 luglio alle 20.45 sarà a Parma lo scrittore e giornalista Valerio Varesi con il suo ultimo libro, appena uscito per Mondadori, “Reo confesso. Un’indagine del commissario Soneri”; dialogheranno con l’autore Giovanni Ronchini e Giuseppe Marchetti. L’incontro è a cura di Libreria Feltrinelli.

La rassegna Incontri in Cortile proseguirà a fine agosto con altre presentazioni di libri in cui gli autori incontreranno il pubblico a partire dalle loro ultime pubblicazioni.

Per partecipare agli incontri gratuiti, è consigliata la prenotazione tramite App Parma 2020+21.

Per informazioni: info.cultura@comune.parma.it

Lunedì 26 luglio ore 20.45 

Il testimone chiave – Feltrinelli
Incontro con Sarah Savioli 

Dialoga con l’autrice Chiara Cacciani

Anna, Cantoni e Tonino vengono ingaggiati dai figli di un anziano suicida, Luigi Barani. Grazie al suo talento molto speciale, Anna trova ben presto il modo di interrogare il cane di Barani – un carlino con l’idea fissa del sesso -, scoprendo che qualcosa di ben più grave si annida in quella morte.

Evento a cura di Libreria Feltrinelli 

Gratuito. Prenotazioni APP Parma 2020+21

Info info.cultura@comune.parma.it

Martedì 27 luglio ore 21.15

Mondi Umani – Corsiero edizioni
Incontro con il fotografo Gigi Montali.

Dialogano con l’autore Paolo Barbaro, Eles Iotti, Davide Papotti

Una raccolta monografica a cura di Loredana De Pace, dove l’autore ha raccolto in sette capitoli tematici le immagini a lui più care e significative.

Evento a cura di Gruppo Fotografico Color’s Light Colorno e Centro Sociale Universitario- sezione Fotografia con il patrocinio dell’Università di Parma.

Gratuito. Prenotazioni APP Parma 2020+21

Info info.cultura@comune.parma.it

Venerdì 30 luglio ore 20.45

Reo confesso. Un’indagine del commissario Soneri – Mondadori

Incontro con Valerio Varesi

Dialogano con l’autore Giovanni Ronchini e Giuseppe Marchetti 

Quando Soneri, camminando per il parco della Cittadella della sua Parma, si avvicina a un uomo riverso su una panchina, per capire se è solo un barbone addormentato o se è qualcuno che sta male, certo non immagina che sta per cominciare una delle vicende più assurde e intricate di tutta la sua carriera.

Evento a cura di Libreria Feltrinelli

Gratuito. Prenotazioni APP Parma 2020+21

Info info.cultura@comune.parma.it