Inaugurazione della ‘Mostra di artigianato artistico Buscarino/Paolini’

71

Sabato 8 febbraio alle 16.30 alla sala Nemesio Orsatti (via Risorgimento 4) a cura Pro Loco Pontelagoscuro. Ingresso gratuito

FERRARA – Sabato 8 febbraio alle 16.30 alla sala Nemesio Orsatti (via Risorgimento 4 a Pontelagoscuro) si terrà l’inaugurazione della ‘Mostra di artigianato artistico Buscarino/Paolini’. La mostra, organizzata dalla Pro Loco Pontelagoscuro con il patrocinio del Comune di Ferrara, sarà aperta fino all’1 marzo tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 a ingresso libero.

Mosaico e creazioni in legno si offrono all’ammirazone dei visitatori in un’esposizione dedicata a due artigiani legati al paese: Giuseppe Buscarino, artigiano edile nato in Sicilia, vissuto a Torino e infine trasferito a Ferrara del 2012, il quale ha maturato proprio nella città estense l’ispirazione e la vena artistica alla base della produzione mosaicistica; Peppe Paolini, pontesano con radici a Sementana, minuscola località nei dintorni di Cabernardi di Sassoferrato, territorio marchigiano da dove centinaia di famiglie sono emigrate decenni fa a causa della chiusura della miniera di zolfo, si dedica invece a produrre oggetti di vario genere in legno.