Inaugurazione Cinema Fulgor: esauriti già in mattinata i coupon per le visite guidate di sabato 20 gennaio

122

cinema fulgor esternoVisto l’eccezionale afflusso, decisa l’apertura straordinaria al pubblico anche dopo mezzanotte e domenica mattina dalle 10

RIMINI – Cresce l’attesa per l’apertura del Cinema Fulgor che da sabato 20 gennaio, nella ricorrenza del compleanno di Federico Fellini, torna alla città. Un’attesa e un interesse che i riminesi hanno confermato questa mattina: tutti i coupon messi a disposizione per le visite guidate gratuite organizzate da Khairos srl per sabato pomeriggio e che si potevano ritirare da oggi al Cinema Multisala Settebello sono andati esauriti in brevissimo tempo. Alla luce dell’altissima richiesta, la società di gestione in accordo con l’Amministrazione ha deciso di dare una ulteriore possibilità per visitare gratuitamente le sale del cinema restaurate e scenografate dal premio Oscar Dante Ferretti: sabato sera dopo la mezzanotte infatti, terminata l’ultima delle cinque visite guidate, sarà possibile entrare liberamente e scoprire in un suggestivo ‘tour notturno’ l’allestimento del nuovo motore culturale della città. Apertura straordinaria che proseguirà anche il giorno seguente: eccezionalmente infatti, il Fulgor sarà visitabile gratuitamente e senza prenotazioni anche domenica 21 a partire dalle 10 fino alle 15.

Le celebrazioni per il compleanno di Fellini inizieranno già venerdì sera, con una preview: allo scoccare della mezzanotte infatti, alcuni personaggi ‘felliniani’ simbolicamente si riprenderanno possesso del “loro” cinema. Un prologo quindi del lungo fine settimana di festeggiamenti per la restituzione di un simbolo della città di Rimini nel mondo.