Riccione, Inaugurato Lido San Silvestro

57

Lido San Silvestro RiminiLa spiaggia in inverno per tutti gli amanti del mare

RICCIONE (RN) – Lido San Silvestro, il primo stabilimento balneare invernale d’Italia ha inaugurato questa mattina nel tratto di spiaggia antistante Piazzale Roma a Riccione. A tagliare il nastro della grande area dedicata ai giochi di spiaggia, esposizioni e cucina tradizionale a cura della Cooperativa Bagnini Riccione e dell’Associazione Bar-ristoranti di spiaggia sono stati il vicesindaco, Luciano Tirincanti e l’assessore al Turismo, Claudio Montanari.

Dal 31 dicembre al 6 gennaio 2016 lo stabilimento rimarrà aperto tutti i giorni dalle ore 11.00 alle 20.00; al suo interno saranno presenti un’area lounge, spazi giochi per bambini e mostre fotografiche e video che racconteranno la tradizione marinara, i personaggi che hanno scritto la storia di Riccione e il patrimonio ambientale e marino della Perla Verde. All’interno di grandi gazebo dotati di ampie Taglio del nastro inaugurazione spiaggia in invernovetrate per godersi il panorama, si potranno degustare vini del territorio accompagnati da piatti tipici: saranno proposti spiedini di gambero, polenta con le vongole e fritto misto.

Tantissimi i cittadini e turisti che hanno partecipato al taglio del nastro, incuriositi dall’originalità della location. A rendere tutto ancora più bello è stato il sole, che ha scaldato e illuminato esattamente come in estate la spiaggia riccionese.

A Lido San Silvestro il 1° gennaio si daranno appuntamento tutti coloro che vorranno aprire il nuovo anno tuffandosi in mare. Dalle ore 9.00 si terrà il concerto della Dino Gnassi Corporation, poi a seguire colazione e vin brulè.