Inaugurato l’anno scolastico all’Istituto Einaudi di Correggio

EINAUDI (1)

Il Presidente Giorgio Zanni e la Vicepresidente Francesca Bedogni hanno salutato gli studenti nella nuova sede ristrutturata grazie al PNRR. In allegato una selezione di fotografie realizzate dagli stessi ragazzi per un progetto formativo

REGGIO EMILIA – Nella mattinata di lunedì 15 settembre il Presidente della Provincia Giorgio Zanni e la Vicepresidente Francesca Bedogni hanno aperto l’anno scolastico 2025/2026 all’Istituto Tecnico “Luigi Einaudi” di Correggio, insieme alla dirigente scolastica Beatrice Menozzi, al sindaco Fabio Testi e a parte della giunta comunale, fra cui gli assessori Giovanni Viglione, Gabriele Tesauri e Martina Catellani, oltre che a numerosi studenti e studentesse.

La scelta dell’Einaudi non è stata casuale: l’edificio di via Prati è rientrato quest’anno nella sua interezza dopo un importante intervento di adeguamento sismico e riqualificazione, realizzato in due lotti per un investimento complessivo di oltre 5,8 milioni di euro. Gli interventi hanno interessato fondazioni, strutture portanti, impianti e spazi didattici, garantendo agli oltre 740 studenti una scuola più sicura, moderna e funzionale.

Su richiesta di del Presidente Zanni e in accordo con l’istituto, siamo lieti di inviare in allegato alcune fotografie realizzate dagli studenti stessi in occasione dell’inaugurazione. Gli scatti fanno parte di un progetto PNRR che, durante lo scorso anno scolastico, ha coinvolto una quindicina di ragazzi del triennio in un corso di fotografia condotto dal fotografo Ivano Di Maria. Dal percorso è nata la mostra “Guardare per raccontare”, esposta nei corridoi della scuola e visitata anche durante l’evento inaugurale.

«Progetti come il vostro possono rendere questa scuola più bella» – ha detto Giorgio Zanni agli studenti, soffermandosi davanti alle immagini.