Inaugurato il Micromarket Foodie’s, area ristoro per i dipendenti comunali al 4° Piano Duc

98

PARMA – E’ stato inaugurato oggi il Micromarket Foodie’s, area ristoro a disposizione dei dipendenti comunali, al 4° Piano del Duc, con prodotti alimentari freschi e sani, il nuovo spazio è stato allestito da un soggetto privato, individuato con avviso pubblico dal Comune, e senza oneri per l’ente: è il primo di questo tipo, in Italia, realizzato per un Comune.

Si tratta di uno spazio innovativo e accogliente che l’Amministrazione ha predisposto, tenendo conto dei suggerimenti dei dipendenti, in un’ottica di miglioramento del benessere organizzativo.

Il Micromarket Foodie’s è un vero e proprio shop alimentare, aperto 24 ore su 24, che aggiunge, ai servizi della pausa caffè, quelli della spesa veloce con tutto ciò che serve per la colazione, un break, il pranzo take – away, sempre a portata di mano.

Al momento hanno partecipato il Vicesindaco, Marco Bosi, con delega al personale, ed il Direttore Generale del Comune, Marco Giorgi.

“Questo spazio – sottolinea il Vicesindaco, Marco Bosi, con delega al personale – si inserisce in un progetto più ampio che vede il dipendente al centro. L’obiettivo è quello di rendere l’attività lavorativa all’interno del nostro ente più stimolante, in linea con quello che avviene in molte aziende, in modo da raggiungere un duplice obiettivo: da un lato di avere dipendenti più soddisfatti e quindi anche più produttivi, dall’altro quello di diventare più attraenti verso l’esterno, in modo che i talenti migliori valutino il nostro ente come un ottima azienda dove lavorare e crescere professionalmente”.

“La realizzazione dello spazio ristoro, infatti – ha rimarcato il Direttore Generale, Marco Giorgiè una delle azioni in corso di attuazione per il miglioramento del benessere organizzativo dei dipendenti”.

Il nuovo spazio a disposizione dei dipendenti, infatti, è stato pensato per integrare l’offerta dei generi alimentari presenti nei distributori automatici, per aumentare la gamma di prodotti offerti e favorire il consumo, da parte dei dipendenti, di alimenti dietetici, freschi come prodotti da forno, frutta e verdura, o con dimensioni non compatibili con i distributori automatici tradizionali, quali insalate, primi e secondi piatti di gastronomia pronta.

Il servizio è stato allestito ed è gestito dalla ditta Gruppo Argenta Spa (www.ilgustocolsorriso.it) che opera da 50 anni in Italia nel settore della distribuzione automatica e semiautomatica. L’azienda fa parte del gruppo Selecta, leader europeo nei servizi di distribuzione automatica indoor e outdoor, fondato nel 1957 e presente in 16 Paesi europei.