Inaugurati i nuovi uffici della sede legale di Forlì di ELFI spa

94
Inaugurazione ELFI 6 21-05-22

FORLÌ – È stata inaugurata sabato 21 maggio la rinnovata sede di Elfi spa in via Copernico a Forlì: oltre mille metri quadri di uffici che portano a 3.500 metri quadri l’insediamento, dove lavorano circa 70 persone tra magazzini, punto vendita e sede legale e amministrativa. Durante la inaugurazione è stato donato un furgone attrezzato alla Protezione Civile di Forlimpopoli.

Tra i numerosissimi ospiti e autorità erano presenti il presidente della Provincia Enzo Lattuca, gli assessori del Comune di Forlì Paola Casara e Vittorio Cicognani, la Sindaca di Forlimpopoli Milena Garavini, il consigliere regionale Massimiliano Pompignoli, i deputati Marco di Maio e Jacopo Morrone, i rappresentanti delle associazioni di categoria Cna, Confindustria e Legacoop.

«Siamo partiti da qui 22 anni fa — ha dichiarato il direttore generale Sergio Lorenzi — e ci sembrava di aver fatto già all’epoca un passo enorme. Oggi siamo qui a celebrare la ristrutturazione e l’ampliamento della nostra sede di Forlì, con una realtà cinque volte più grande per giro d’affari e venti volte più grande per patrimonializzazione. Noi vogliamo continuare a essere generatori di ricchezza al plurale: la nostra missione è dare valore all’azienda, ai soci, ai lavoratori e al territorio. Quando questo avviene, noi ci sentiamo di aver fatto il nostro lavoro».

CHI È ELFI In poco più di 20 anni Elfi spa è passata da realtà di carattere locale a player nazionale nel settore delle elettroforniture. La fotografia dell’azienda vede 366 dipendenti, di cui 149 in Romagna, la parte rimanente nelle 25 filiali di cui dispone nel Nord Italia. Il bilancio del 2021 si è chiuso con 160 milioni di euro di fatturato.

Nata nel 2000 dalla integrazione dei rami commerciali dei consorzi elettrici della Romagna, Elfi ha vissuto una crescita armonica attraverso processi di fusione con altre realtà primarie del settore, sempre mantenendo saldi i valori di partenza: parole, squadra, trasparenza, territorio. La proprietà di Elfi parte dai consorzi ma si estende a 268 azionisti, per la maggior parte professionisti e artigiani locali del settore elettrico che hanno deciso di investire nella società. Sito internet: www.elfispa.it